Napoli, la statua di Maradona può essere spostata: ecco dove e come

Ha fatto molto discutere la scelta del Comune di Napoli di non accettare la statua di bronzo di Maradona dell’artista Domenico Sepe. L’opera fu esposta per un giorno all’esterno dello stadio Maradona ad un anno dalla morte del campione argentino in attesa di tutti i permessi e di trovare una sistemazione definitiva. Oggi non è ancora chiaro il destino della statua che ritrae Diego in corsa col pallone sfiorato col piede destro. L’ultima ipotesi arriva dalla provincia.

La statua di Maradona in provincia di Napoli? L’ultima ipotesi

Il sindaco di Casalnuovo, infatti, si è proposto. Massimo Pelliccia sarebbe felice di ricevere la donazione: “Abbiamo già collaborato con l’artista, lo conosciammo, vorremmo portare Diego in una piazza importante per dare lustro all’opera le sue dichiarazioni. Il sindaco ha aggiunto: “Maradona è patrimonio della cultura napoletana, la statua farà la storia della città”. Il primo cittadino di Casalnuovo ha anche svelato di un appuntamento in programma lunedì per partire con tutto l’iter burocratico.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Dal Brasile: "Il Milan vuole Marlon del Vasco" Successivo Caso Juve, side letter con il Sassuolo per Demiral? Ecco cosa diceva Carnevali