Napoli, Kvaratskhelia premiato come miglior giovane della Champions

Dopo la finale della Champions League, che si è conclusa con la vittoria del Manchester City ai danni dell’Inter, la Uefa ha reso noti i premi individuali per la stagione. Uno di questi riguarda anche Khvicha Kvaratskhelia del Napoli.

Champions League, Kvara è il miglior giovane

Di seguito il comunucato pubblicato dalla Uefa sul proprio sito per Kvaratskhelia: “La giuria dell’Osservatore Tecnico UEFA ha nominato Khvicha Kvaratskhelia del Napoli come il miglior giovane Giocatore della Stagione della UEFA Champions League 2022/23. Acquistato nel luglio 2022 dalla Dinamo Batumi nella sua nativa Georgia, il 22enne esterno ha raggiunto i quarti di finale della massima competizione europea per club, perdendo contro i rivali nazionali dell’AC Milan. Anche la prima stagione di Kvaratskhelia in Serie A è stata sbalorditiva; ha aiutato il Napoli a vincere il suo primo titolo di Serie A dal 1990 ed è stato nominato Giocatore della Stagione del campionato. Le sue prestazioni sono state così impressionanti che è stato soprannominato “Kvaradona“, un cenno al grande argentino del Napoli Diego Maradona”.

Precedente Inter, Bastoni dopo la delusione: "Torneremo" Successivo Bari-Cagliari da record, al San Nicola oltre 58.000 spettatori