Napoli, ha ragione Spalletti: difficile spiegare l'atmosfera che c'è in città

Ieri in conferenza stampa Luciano Spalletti ha ammesso che è difficile spiegare a parole l’atmosfera che si percepisce a Napoli. In città. Dai Quartieri Spagnoli al Lungomare, dal centro alla periferie, dalle zone più ricche a quelle più popolari, Napoli si è tinta d’azzurro come non mai. Bandiere, sciarpe, sagome, torte, prime pagine di giornali, rosari, candele, Pulcinella insieme ai corni e alle statuine sacre: Napoli, in attesa dello scudetto, sembra sospesa nel tempo e nello spazio.

Napoli, la città vestita d'azzurro aspetta la Lazio FOTO

Guarda la gallery

Napoli, la città vestita d’azzurro aspetta la Lazio FOTO

Napoli, la città con il fiato sospeso

Stasera al Maradona arriva la Lazio di Sarri, un allenatore che da queste parti è molto amato, che ha fatto vedere un gioco stellare e, a lungo, ha sperato di regalare ai napoletani quel tricolore che manca da una vita. Non c’è riuscito, il rammarico era e resta grande e chissà se i tifosi pensavano che, con Spalletti, il sogno sarebbe diventato realtà. Nessuno, nonostante i 18 punti di vantaggio, ha già festeggiato. Ma nessuno, ormai, ha più timore nel pronunciare quella parola, scudetto, che solo a inizio stagione sembrava un miraggio. Stasera il Napoli troverà un avversario ostico e un allenatore preparato, scaltro, che conosce bene lo stadio, la squadra, la città e il suo collega. Ma la città, ormai, sembra non avere più timore di niente e di nessuno. Basta fare un giro in qualsiasi angolo per capirlo. E basta ascoltare una delle tanti frasi mentre si cammina: “Non è questione di se, ma di quando”.

Napoli, attesa alle stelle prima della Lazio

Guarda il video

Napoli, attesa alle stelle prima della Lazio

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Hakimi accusato di stupro, parla l'avvocato: "Ecco cos'ha detto in audizione" Successivo Manfredonia e la sua Roma-Juve: "Dybala e Di Maria fanno la differenza. In Europa vedo meglio la Juve"