Napoli-Eintracht, rischio scontri in città: tensione con i tifosi tedeschi

Tanta preoccupazione a Napoli per la presenza in città di centinaia di tifosi provenienti dalla Germania. Nonostante il divieto di vendita dei biglietti per la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in tantissimi sono arrivati da Francoforte per sostenere l’Eintracht ma col rischio di scontri coi tifosi del Napoli. Anche per questo sui social è arrivato l’appello del capitano Di Lorenzo. I primi tifosi sono arrivati ieri sera a Salerno. La questura di Salerno ha monitorato la situazione, segnalando il tutto anche ai colleghi di Napoli. Una volta arrivati in città, i primi problemi si sono verificati stanotte con alcuni fumogeni lanciati contro i tifosi tedeschi scortati dalla polizia in autobus. Per fortuna nessun ferito. Uno degli alberghi del lungomare, dove soggiornano i supporter tedeschi, è guardato a vista da agenti di polizia. 

Napoli, primi problemi per la presenza dei tedeschi in città

Non solo: in nottata dieci persone travisate e vestite di nero hanno lanciato bottiglie di vetro contro un bar in Piazza Bellini. Da una prima ricostruzione sarebbe emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte. In piazza sono subito intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli che ora stanno indagando sull’accaduto. Prime avvisaglie di un mercoledì di sport che rischia, però, di essere macchiato da episodi di violenza.

Precedente Diretta Milano Torino 2023/ Streaming video Rai, classica per i velocisti Successivo City-Lipsia 7-0: guarda gol e highlights della partita di Champions VIDEO