Napoli decimato, ma col Torino torna Insigne

NAPOLI – E’ il momento di leccarsi le ferite per compattarsi e riflettere sulle due sconfitte in 4 giorni stando insieme. Volenti oppure nolenti, da ieri sera i calciatori del Napoli sono in ritiro, non per loro scelta e la scelta è motivata dalla pessima esibizione fornita domenica sera all’Olimpico. E’ stato lo stesso Gattuso ad imporlo e ad annunciarlo negli spogliatoi dello stadio capitolino: era su tutte le furie per la pessima prestazione, prima ancora del pesante ko formato dal solito Ciro Immobile.

Insigne e il rosso di Milano: "Un capitano non lascia in 10 la squadra"

Guarda il video

Insigne e il rosso di Milano: “Un capitano non lascia in 10 la squadra”

Quel senso di arrendevolezza emerso fin dai primi minuti non è andato giù ad un Gattuso che ci sta mettendo l’anima e pure il fisico. A causa dello stress gli è tornata quella miastenia oculare che può essere curata solo con il cortisone e che costringe il coach calabrese ad un campo visivo limitato e ad un’attività molto sofferta. Tutti in ritiro per limitare le distrazioni e per assorbire la determinazione del tecnico che domani dovrà fare nuovamente la conta, perchè oltre ad Osimhen e Mertens, mancheranno anche i due infortunati di Roma, Koulibaly e Lozano.

Napoli, il 2020 di Koulibaly e Lozano finisce in anticipo

Guarda il video

Napoli, il 2020 di Koulibaly e Lozano finisce in anticipo

L’attaccante messicano, uscito nel finale della sfida dell’Olimpico, “ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba sinistra con interessamento dei muscoli peronieri”, mentre gli esami effettuati dal difensore senegalese hanno evidenziato “una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Il giocatore sarà rivalutato tra 10 giorni”. Addio 2020 per entrambi, la buona notizia riguarda il ritorno di Insigne […]

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale di Tuttosport

Precedente Napoli, Koulibaly rischia un mese di stop: l'obiettivo è la Supercoppa il 20 gennaio Successivo Roma, Fonseca: "Sono il primo responsabile degli errori. La squadra ha reagito"