Napoli-Cremonese 3-0: Kvaratskhelia, Osimhen ed Elmas show al Maradona

Il Napoli rispetta i pronostici e supera per 3-0 la Cremonese nel match testacoda della ventiduesima giornata di Serie A. Sono Kvaratskhelia nel primo tempo e poi Osimhen ed Elmas nella ripresa a regalare i tre punti agli azzurri, che riescono a scardinare il muro eretto da un avversario comunque ben disposto in campo. La prima chance è per la capolista e arriva al 6′, quando Carnesecchi deve neutralizzare in tuffo una conclusione dal limite di Di Lorenzo. Il terzino della nazionale azzurra ci riprova di testa al 19′ ma Carnesecchi è ancora attento e alza in corner. Il vantaggio dei partenopei arriva al 22′, con Kvaratskhelia che si fa un bel regalo per il suo 22° compleanno. Il georgiano parte defilato dalla sinistra, punta Sernicola, si porta la palla sul destro e trova un rasoterra millimetrico che si spegne nell’angolino lontano battendo Carnesecchi. Nonostante il divario tecnico e lo svantaggio, gli ospiti tengono bene il campo pur senza creare grossi grattacapi a Meret. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli uomini di Spalletti, che sul finale lamentano la mancata concessione di un rigore per atterramento in area di Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia, Osimhen ed Elmas: il Napoli affonda la Cremonese

Guarda la gallery

Kvaratskhelia, Osimhen ed Elmas: il Napoli affonda la Cremonese

Serie A, Napoli-Cremonse 3-0: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Nel secondo tempo in gol anche Osimhen ed Elmas

In avvio di ripresa, l’arbitro grazia Vasquez per un fallo che gli sarebbe valso il secondo giallo. All’8 è Carnesecchi a evitare un passivo peggiore quando alza in angolo un potente destro ravvicinato di Lozano. Il 2-0 è nell’aria e arriva al 20′. Carnesecchi respinge un colpo di testa ravvicinato dopo un corner di Zielinski, ma Kim rimette dentro di testa trovando tutto solo Osimhen, che a pochi centimetri dalla linea di porta sigla il più facile dei gol. Prosegue il momento d’oro del bomber nigeriano, che sale a quota 17 centri in campionato. Al 34′ arriva il tris. Il neo entrato Elmas riceve in area da Di Lorenzo e incrocia con il destro nell’angolino lontano, sul quale il portiere non può arrivare. Nel finale, il risultato non cambierà più. Continua quindi la fuga scudetto del Napoli, che sale a quota 59 e volta a +16 sull’Inter in attesa della sfida di domani dei nerazzurri sul campo della Sampdoria. Sempre più critica invece la situazione della Cremonese, che rimane in ultima posizione con appena 8 punti all’attivo.

Precedente Diretta Superbowl 2023/ Philadelphia Kansas City streaming video Rai 2: per il titolo Successivo Schuurs: "Porto i miei amici dell'Olanda a Superga. Juric? Mi chiama Piero"