Napoli, anche Simeone ha il suo murales ai Quartieri Spagnoli

Si infoltisce il gruppo di giocatori del Napoli che possono vantare un murales personalizzato ai Quartieri Spagnoli. Le gesta dei calciatori di Luciano Spalletti, che stanno dominando in lungo e in largo in campionato e in Champions League, hanno ispirato la vena artistica di Juan Pablo Gimenez, che ha arricchito la propria collezione di capolavori con Giovanni Simeone.

Champions, chi ha guadagnato di più: Napoli in vetta, male la Juve

Guarda la gallery

Champions, chi ha guadagnato di più: Napoli in vetta, male la Juve

L’amore per il Napoli di Juan Pablo Gimenez

L’attaccante argentino, uno dei tanti acquisti estivi indovinati dal ds degli azzurri Cristiano Giuntoli, è stato immortalato dallo street artist argentino nell’emblematico primo piano di un’esultanza e va quindi ad aggiungersi a capitan Giovanni Di Lorenzo, Kim Min-jae, Zambo Anguissa e Khivcha Kvaratskhelia, gli altri protagonisti della magica annata del Napoli ritratti nei murales che campeggiano nei Quartieri Spagnoli insieme a quello di Diego Maradona.

Giovanni Simeone e il record in Champions condiviso col padre

Simeone, arrivato al Napoli sul finire del mercato estivo proveniente dal Verona, è stato mattatore in Champions League con quattro reti realizzate nella fase a gironi, tre dei quali in casa contro il Liverpool al debutto e poi contro i Rangers nell’ultimo match casalingo del girone. Grazie a questo bottino il Cholito è diventato il secondo argentino capace di segnare quattro reti nelle prime quattro gare della carriera in Champions, primato che in precedenza apparteneva solo al padre Diego.

Giovanni Simeone, sulle orme del Cholo

Guarda il video

Giovanni Simeone, sulle orme del Cholo

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juventus, Vlahovic ko: allarme Mondiale! Successivo Il gesto di Mourinho dopo il gol di Felipe Anderson: così ha ricaricato la Roma