Museo del Calcio, altri due family weekend

La Coppa di Euro 2020 è al Museo del Calcio dove è visibile tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 18. Davanti alla sala della Coppa, il pallone di Italia-Inghilterra e le maglie degli Azzurri delle 7 gare disputate all’Europeo. Tutto a “ricomporre” quella data nella storia, l’11 luglio scorso.

Grande successo è stato registrato dai “Family Weekend” del Museo del Calcio, che hanno fatto il loro esordio sabato 15 gennaio. Sono laboratori e percorsi di gioco in sicurezza dedicati ai bambini e alle bambine e inclusi nel biglietto di ingresso. Tre le opportunità: “colora la maglia”, “indovina il cimelio”, fino alle sfide in famiglia con il biliardino nella Corte dei Campioni.

Si replica con i “Family Weekend” anche nei prossimi fine-settimana di gennaio (22-23 gennaio e 29-30 gennaio).

Infine, due curiosità: per l’attività “Colora la maglia”, l’Azzurro è stato il colore preferito dai piccoli visitatori. Ad “indovina il cimelio”, la caccia al tesoro all’interno del Museo del Calcio tra maglie e palloni, ci sono stati tanti bambini che hanno battuto i papà nelle risposte.

Precedente Jeff Bezos prossimo presidente del Napoli? C’è anche la data del possibile arrivo Successivo Cagliari, si rivede Rog: recupero in palestra e sul campo