Muriel è sempre pronto: nessuno segna come lui alla prima di campionato

Con otto reti il colombiano dell’Atalanta, a segno anche a Torino, è in testa alla classifica dei bomber precoci

Nessuno come Luis Muriel. Almeno alla prima giornata di campionato, anche se Gasperini spera che possa conservarsi ad alto livello anche in questa stagione, e nello specifico finché non tornerà Duvan Zapata, probabilmente alla terza di campionato. Contro il Torino gli sono bastati sei minuti per andare in gol con una botta da fuori dopo essersi liberato di Rodriguez, dimostrando di essere già in ottima condizione. A differenza di Ilicic e Malinovskyi che si muovevano accanto a lui. Ma “Lucho” ci è abituato, anzi, è il giocatore di serie A che segna di più nella prima giornata: ben 8 reti dal 2013 a oggi.

Subito pronto

—  

Una “tradizione” che inizia il 25 agosto 2013, con il gol alla Lazio alla prima di campionato. Addirittura ne segnerà due nel 2015 con la maglia della Samp contro il Carpi. L’anno successivo, ancora in blucerchiato, nella gara inaugurale trafigge l’Empoli. Adesso sono tre stagioni consecutive che va in rete all’esordio: nel 2019 una doppietta alla Spal, poco dopo essere arrivato all’Atalanta; lo scorso torneo una rete al Torino. Formalmente era il secondo turno, di fatto la prima giornata per la truppa di Gasperini.

Gli altri bomber

—  

Il colombiano guida questa speciale classifica, ma è in buona compagnia. Immobile (7 reti alla prima di campionato), a segno contro l’Empoli, condivide il podio insieme a Muriel e Ibrahimovic, 6 gol ma assente in questo primo scorcio di stagione. Allora lo incalzano Lorenzo Insigne, arrivato a quota 5 dopo la rete al Venezia e Dzeko. Con il colpo di testa vincente contro il Genoa, il bosniaco è arrivato a 4centri nei match d’esordio, il primo con l’Inter.

Precedente Ibrahimovic, slitta la prima del film "I am Zlatan": l'annuncio dello svedese Successivo Lazio, arriva Basic: fissate le visite mediche. Caicedo al Genoa