Mundo Deportivo: “Cristiano Ronaldo si è offerto al Barcellona”. Ma è uno scherzo

Una bomba lanciata dalla Spagna e che ha fatto immediatamente il giro del mondo. Peccato che si tratti di uno scherzo: il 28 dicembre in Spagna è il giorno della “inocentada” (il pesce d’aprile iberico). E la stampa spagnola si è divertita a lanciare una bomba, che ha scatenato i tifosi. Cristiano Ronaldo si sarebbe offerto al Barcellona, per trasferirsi nella Liga già nella finestra invernale del mercato. L’indiscrezione arriva da Mundo Deportivo, che parla di contatti diretti tra il fuoriclasse portoghese e Xavi. Tutto grazie all’intervento di Gerard Piquè, amico di entrambi. Nelle ultime ore Jorge Mendes si sarebbe messo al lavoro con il presidente del Barcellona Laporta. I rapporti tra il numero uno del Barça (viene riportato dal tabloid) e l’agente portoghese potrebbe essere la chiave per chiudere l’operazione. 

La top 10 di Instagram del 2021: Ronaldo sfida Messi e stabilisce un nuovo record

Guarda la gallery

La top 10 di Instagram del 2021: Ronaldo sfida Messi e stabilisce un nuovo record

Piquè regista dell’operazione. La telefonata a Messi

Ronaldo non è contento della sua seconda avventura a Manchester. Si aspettava un inizio di stagione meno complicato e i metodi di Ragnick non lo hanno convinto. Il tabloid spagnolo parla di una telefonata con Piquè (suo ex compagno allo United) per sondare il terreno e cercare un approccio con il Barcellona. Il difensore ha riportato a Xavi la voglia di CR7 di trasferirsi in Spagna e si sarebbe mosso anche con Messi, chiedendogli la disponibilità di affittare la sua casa al rivale storico. “Basta che si prenda cura dei sette palloni d’oro e non ne vinca altri”, la risposta che Messi (secondo Mundo Deportivo) avrebbe dato a Piquè. L’ostacolo principale per il passaggio di Ronaldo al Barcellona sarebbe il numero uno della Liga Tebas, che non vedrebbe di buon occhio un’operazione del genere nell’ottica del fair play finanziario.

A Barcellona sognano CR17

Ma l’idea si mercato sembra andare avanti. Ronaldo (che per i media spagnoli sarebbe affascinato dall’idea di giocare l’Europa League per vincere un trofeo che manca nella sua bacheca) prenderebbe la maglia numero 17, lasciata libera da Luuk de Jong e pur di trasferirsi al Barcellona sarebbe pronto a diventare CR17. L’ultima volta che ha giocato al Camp Nou è stato l’anno scorso con la Juve. Con i due gol segnati (entrambi dal dischetto) è salito a 20 gol segnati ai catalani in 34 partite. Ma l’articolo, che ha fatto immediatamente il giro del mondo, è uno scherzo: nel giorno della “inocentada” (il pesce d’aprile iberico), Ronaldo è divetato l’oggetto di uno scherzo a tutti i tifosi del Barcellona. 

Mondiale 2022, Bonucci sfida CR7

Guarda il video

Mondiale 2022, Bonucci sfida CR7

Precedente Diretta Gigante Lienz/ Streaming video Rai: ancora dominio Shiffrin? (Cdm sci) Successivo Lazio, Immobile aspetta il via libera: tamponi di continuo