Mourinho: “Vediamo come si sente Zaniolo, lo vorrei a disposizione”

Conferenza, a Trigoria, di Josè Mourinho, prima della sfida di Europa League contro il Ludogorets. Queste le parole dell’allenatore portoghese su Nicolò Zaniolo: “La Uefa ha fatto giustizia ed era giusto così, Nicolò ci può aiutare a vincere. Non so dire se giocherà, il suo ematoma era grosso e il dolore era importante, ma mi piacerebbe averlo a disposizione“.

Mourinho e l’unico risultato a disposizione

Se non vinciamo andiamo in Conference, ma non vogliamo, vogliamo andare al playoff. Abbiamo solo un risultato, che è la vittoria, è una partita difficile perché c’è la pressione e perche c’è un avversario che all’andata ha vinto contro di noi in una partita in cui abbiamo giocato seriamente, c’era solo il portieredi  diverso. Poi tutte prime scelte. Lo stadio sarà di nuovo esaurito, si può creare un ambiente di partita decisiva come lo scorso anno. Loro possono giocare per due risultati, noi no, ma forse è meglio. I giocatori non vogliono di nuovo vincere la Conference. Loro vogliono andare ai playoff pur sapendo che lì troveremo squadre strutturate per vincere la Champions“.

Mourinho e gli errori di Abraham

Per me il portiere che sbaglia, l’attaccante o il difensore che fanno errori sono secondari, contano l’atteggiamento, il lavoratore seriamente, il non piangere nei momenti difficili, bisogna avere coraggio di tornare a fare. Pellegrini ha sbagliato il rigore contro l’Empoli, il rigore successivo ha avuto il coraggio di andare. Non so che espressione avete visto nella mia faccia quando ha sbagliato Tammy, di certo non ero arrabbiato. La sua partita contro il Verona mi ha reso felice. Ha sbagliato due gol, uno a porta vuota, nell’altro ha di fatto dato un assist a Zaniolo. A inizio stagione non era super concentrato, adesso invece gioca bene e crea tanto per gli avversari. I giocatori non sanno ancora chi gioca o chi no, però posso dire che in assoluto quando un giocatore sbaglia poi si fa giocare“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Serie B, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza Successivo Arbitri Serie B, Benevento-Bari a Camplone. Serra dirige la Spal di De Rossi