Mourinho stuzzica Sarri: “Roma ai quarti, Lazio a casa a pensare al derby”

ROMA – “Alla fine qualcuno va a casa e qualcuno al sorteggio, per fortuna noi andiamo al sorteggio”. Con quese parole, Jose Mourinho, commenta il pareggio contro il Vitesse dell’Olimpico che permette alla Roma, grazie al successo di misura dell’andata, di accedere ai quarti di Conference League. Una serata complessa per i giallorossi, con Abraham a risolvere la situazione al 90′, il tecnico portoghese prosegue: “E’ una squadra che ha limiti a diversi livelli, ma se qualche mese fa non avevamo la capacità di controllare il risultato, il disastro contro la Juve, altre partite anche come a Sofia, adesso si parla di noi come una squadra che sa resistere negli ultimi minuti alla pressione. In questo momento siamo in un’onda positiva, sono 8, 9, 10 partite senza sconfitta. Oggi in una situazione di grande rischio potevamo difendere e mantenere il supplementare, noi no. Loro sono stati bravi, il loro allenatore non lo conoscevo, invece è bravissimo perchè la sua squadra gioca bene”.

Conference League, Abraham salva Mourinho al 90': Roma ai quarti

Guarda la gallery

Conference League, Abraham salva Mourinho al 90′: Roma ai quarti

Mourinho pensa al derby e stuzzica Sarri

“Loro hanno giocato, io sono contento perchè abbiamo passato il turno, ma non sono contento perchè tanti giocatori hanno giocato a lungo mentre la Lazio è a casa a fumarsi le sigarette prima del derby”. Si avvicina alla supersifda della capitale Mourinho che conclude: “Abbiamo preparato la partita per vincerla, mai pensato a controllare il risultato per il passaggio del turno. Fino all’1-0 del Vitesse la partita mi è sembrata sempre senza pericoli. All’intervallo ho detto 3 cose: palle inattive, attenzione alla profondità e al nostro equilibrio quando perdiamo palla. Oggi gli attaccanti non hanno controllato una palla, anche a centrocampo e sugli esterni. Non una bella partita dal punto di vista tecnico, ma abbiamo difeso bene con i tre centrali. Ora pensiamo al derby, Sarri fuma le sigarette stasera, io devo subito pensare a chi schierare contro la Lazio”.

Precedente Agnelli e Allegri, calcio senza futuro. L’allenatore da esonero. Fallito il terzo progetto in tre anni: si aspetta la rivoluzione di Elkann. Servono almeno sei campioni per rifondare la squadra Successivo Risultati Europa League/ Diretta gol live score: passano West Ham ed Eintracht!