Mourinho, le parole che sanno lasciare il segno

Faccio una rassegna di frasi di Mourinho. Ha detto: «Noi poco considerati, vinciamo con anima e cuore». È bello, “anima e cuore”. Ha anche detto: «Bisognava soffrire di meno, ma è una vittoria che vale oro». Ha poi aggiunto: «Noi, cuore e cervello». E, infine, si è così espresso: «Non ci danno credito, ma siamo lì».

Mi piacciono le frasi di Mourinho e mi piace come allenatore ma anche come persona che ragiona e pensa. È vero, è andata bene, ma non montiamoci la testa. Il calcio ci ha insegnato che oggi va bene e domani, invece, può essere una brutta giornata. Daniele De Rossi, nel suo nuovo ruolo di allenatore, ha dichiarato: «Voglio vincere la partita per poi sfidare la Roma». Per carità, caro Daniele, ognuno può pensare e sperare quel che crede.

Mi chiedevo – ma sono domande oziose – chi sarà, nel prossimo Governo, il Ministro dello Sport? Speriamo che non sia una persona che si è già dichiarato tifoso di una squadra perché sarebbe, in qualche modo, imbarazzante.

Volevo fare una considerazione sull’Olimpico che sta avendo un successo crescente di pubblico, il che vuol dire che la tifoseria romanista sa ripagare la squadra quando la medesima va bene. È così bello, poi, vedere un Olimpico gremito!

Mourinho: "Ho imparato a piangere di meno"

Guarda il video

Mourinho: “Ho imparato a piangere di meno”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Cuore Milan-Monza: è la partita di Berlusconi Successivo Europa League, Roma e Lazio dovranno guadagnarsi la qualificazione nelle ultime due gare