Mourinho attacca: “La Roma è piccola agli occhi del potere”

ROMA – La Roma non va oltre al pareggio contro il Genoa. Nel match delle 15 la squadra di Mourinho ha pareggiato 0-0 contro i liguri nonostante le tante occasioni avute e sprecate nel corso del match. Nell’ultimo minuto un gol annullato anche dal Var a Zaniolo che ha scatenato le polemiche della Roma. Al termine del match Mourinho è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risultato. 

l gol annullato a Zaniolo?
“Non voglio commentare. Posso commentare la gara, no il gol o il rosso”.

Vuole evitare la polemica?
“Preferisco evitare. Possiamo tornare sulla partita”. 

Si poteva sfruttare di più l’ampiezza?
“Il Genoa è una squadra che gioca per la salvezza, per questo gioca una gara brutta in cui porta a casa il suo punto. Non è una critica, anche io farei così. Giocare contro queste squadre è difficile. Abbiamo giocato in ampiezza, ma senza profondità. Nel secondo tempo abbiamo cambiato e creato tanto. Un esempio è il tiro alto di Zaniolo. Nella seconda frazione, non ho sentito differenza numerica dopo il rosso, c’è stata una squadra che lottava per la vittoria. Onore al Genoa che ha preso il punto”.

El Shaarawy?
“Oggi ho sentito una panchina utile per vincere la gara. Ho visto che si poteva cambiare la dinamica. Con Stephan e Felix, insieme a chi c’era, abbiamo creato tanto. Non abbiamo fatto gol. Il gol fatto è stato annullato, ma non voglio fare polemica. Dovremmo parlarne per mezz’ora. Se l’arbitro ha deciso bene, il nostro gioco (il calcio, ndr) è cambiato: è un altro sport. Se quello è un fallo, lo sport non è lo stesso più. Troviamo un altro nome. Se l’arbitro ha sbagliato, sarà lui il primo scontento. Per noi è un deja-vu. Domani è un altro giorno”.

Come giudica la situazione?
“La Roma agli occhi del potere è piccola”.

Precedente Olimpiadi Pechino, Arianna Fontana con la staffetta mista di short track medaglia d’argento Successivo Andreazzoli avverte l'Empoli: "Il Bologna vorrà rifarsi con noi"