Mou: “Volpato? Ho sempre creduto nel talento di questo bambino”

Lo Special One incorona l’uomo partita di Verona: “Fatto di tutto per vincere, anche in 10 loro ci hanno creato problemi”

José Mourinho riconosce i meriti del Verona e non ha nulla da rimproverare alla Roma, che ha sofferto nonostante la vittoria e un avversario in 10. “Abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere. A volte esco con la sensazione che potevo fare di più per aiutare la squadra, oggi no, non potevo fare niente di più. Ho cambiato sistema due volte, ho messo tutti gli attaccanti e ho creduto nel talento e nella creatività di questo bambino (Volpato). Ha firmato il contratto, ha un potenziale da prima squadra ma ha tanto da imparare. Dandogli fiducia, non è una mossa di pazzia. Sapevo che avrebbe avuto il potenziale per segnare. Ho creduto in Matic, che poteva fare la differenza. Quando vinci al 90′ si può parlare di fortuna, ma l’abbiamo cercata per 45 minuti.

VERONA E ZANIOLO

—  

“Il Verona -prosegue Mou – ha lottato tanto per ottenere con un punto. L’allenatore è giovane e bravo, ha organizzato bene la squadra anche in 10. Ci ha creato tante difficoltà, hanno fatto bene a perdere tempo per alcuni minuti”. Finalmente si è sbloccato anche Zaniolo. “Non sono mai arrabbiato con lui, perché ha voglia e senso per la squadra. Anche se non segna, crea difficoltà agli avversari”.

Precedente Volpato, il "bambino" goleador con il Verona nel mirino Successivo Tottenham, Stellini: "Conte squalificato? Domani sarà allo stadio, ma lì non potremo parlarci"