Mou: “Irrati non mi è piaciuto, ma non lo critico. Il Napoli ha vinto senza meritarlo”

L’allenatore della Roma punge Lozano (“si tuffa sempre”) e si lamenta per la poca profondità della rosa

José Mourinho non perde la consueta capacità di graffiare nei post-partita. Dopo la sconfitta in casa della sua Roma, assolve i suoi, non condanna l’arbitro e stuzzica il Napoli (“non meritava di vincere) e Lozano (“quello che si tuffa sempre ed è sempre per terra, come si chiama? Ah già, Lozano…”). “Non voglio parlare male dell’arbitro – premette Mou – , Irrati è un uomo serio ed equilibrato, l’ho apprezzato anche in altre partite. Delle cose non mi sono piaciute e gliel’ho detto serenamente a fine partita, ma non voglio criticarlo perché è sempre un uomo con cui si può parlare con tranquillità. Della partita posso dire che il Napoli ha vinto senza meritarlo e i miei hanno perso senza meritarlo”.

ROSA CORTA

—  

Mourinho analizza poi la partita. “La nostra è stata una prestazione sufficiente per non perdere. Volevo vincere nello stesso modo in cui hanno vinto loro, con un paio di tiri e un gol. Partita difficile ma controllata. Abbiamo avuto stanchezza in diversi giocatori. Avevo poche soluzioni in panchina. Karsdorp ha giocato titolare ma non aveva i 90 minuti, come del resto Spinazzola. Anche Pellegrini mi ha chiesto il cambio perche aveva un problema al flessore. Matic era infortunato e non si è allenato tutta la settimana, ma mi aveva dato disponibilità per 10 o 15 minuti. Comunque la partita l’abbiamo controllata contro una grande squadra e i miei hanno fatto il possibile. Chi faceva un gol vinceva e lo hanno fatto loro. Abbiamo abbassato la pressione per stanchezza nella ripresa, dopo 65’/70′ loro sono saliti perché siamo molto calati e noi avevamo una panchina con 4/5 primavera e con Vina che è dovuto andare a destra. Con la nostra rosa bastano pochi infortuni per andare in difficoltà”.

Precedente Spalletti: "Tante trappole, l'abbiamo interpretata benissimo. Mou? Non rispondo" Successivo Roma-Napoli 0-1: tabellino, statistiche e marcatore