Monza: 5 regali di compleanno per Galliani, manita al Novara

Dopo le cinque reti di oggi a Monzello, appuntamento a domani contro il San Giuliano City

Cinque squilli brianzoli nel derby fra neopromosse, il Monza dalla B alla A e il Novara dalla D alla C. Cinque guizzi che sono altrettanti regali al Ceo monzese Adriano Galliani, nel giorno del suo compleanno numero 78.

Dopo le 4 reti rifilate a Bellinzona, Piacenza e Renate, il Monza che veniva da 12 reti complessive nelle ultime 3 amichevoli, ha deciso di esagerare e concedersi una cinquina contro i novaresi. Patrick Ciurria, Mattia Valoti e Gianluca Caprari sono stati gli artefici della vittoria. Soprattutto Patrick Ciurria, il 27enne ex Pordenone nato a Sassuolo, che ha consentito al Monza di chiudere in vantaggio 1-0 il primo tempo, sfruttando un errore della difesa avversaria.

Anche il rigore poi trasformato da Valoti a inizio ripresa, è il frutto di una bella combinazione fra lo stesso Ciurria e Caprari. Dopo il terzo gol dell’ex veronese, ancora Ciurria e ancora Valoti chiudono il tabellino con una doppietta a testa. Il Novara nel primo tempo aveva colpito un palo. Proprio nella prima frazione di gioco, c’è stato un buon contributo anche da parte di Di Gregorio fra i pali della porta brianzola. In effetti l’inizio della gara è stata la parte meno brillante della recita della squadra di Stroppa, che ha poi dilagato nell’ultima mezz’ora di gioco dopo il rigore del 2-0 trasformato da Valoti.

Questa la formazione schierata da Mister Stroppa: Di Gregorio, Marrone, Paletta (dal 46′ P.Pereira), Caldirola, Donati, F. Ranocchia (dal 66′ Camara’), Barberis, Valoti, D’Alessandro (dal 80′ Siatounis) Caprari (dal 66′ La Torre), Ciurria.

Precedente Coppa Italia: ahi Sudtirol! I neopromossi battuti in casa dalla Feralpisalò Successivo Diretta/ Inter Lione (risultato finale 2-2) video tv: Lukaku e Barella la riprendono!

Lascia un commento