Mondiali, sono tre i giornalisti morti: addio anche a Roger Pearce

DOHA (QATAR)Sale a tre il bilancio dei giornalisti morti durante i Mondiali di calcio in corso di svolgimento in Qatar. Prima della scomparsa del reporter americano Grant Wahl e del fotoreporter qatariota Khalid al-Misslam, il giornalista britannico Roger Pearce, direttore tecnico di Itv Sport, è deceduto mentre copriva l’evento per l’emittente londinese. A raccontare l’inquietante vicenda è il quotidiano ‘Independent‘: Pearce, morto il 21 novembre scorso, è deceduto nella sua camera di albergo a Doha, dove era arrivato per seguire l’ottava edizione della Coppa del Mondo (come Wahl, presente da Usa ’94) della sua carriera. Il cronista britannico sarebbe poi andato in pensione cinque settimane più tardi, poco dopo il termine del torneo, il 31 dicembre.

La morte di Pearce scuote il Mondiale

La scomparsa di Wahl è stata annunciata in onda prima della partita tra Galles e Stati Uniti, proprio quella in cui Wahl fu fermato all’ingresso dello stadio perché indossava una maglia arcobaleno. L’annuncio era stato dato da Mark Demuth, Itv Controller of Sport: “È con estrema tristezza e dolore che devo dirvi che Roger Pearce è morto durante la notte nel suo hotel in Qatar”. Poco dopo e anche in diretta era stata comunicata la tragica scomparsa del collega: “Abbiamo delle notizie molto tristi da portarvi da qui in Qatar“, aveva sottolineato il conduttore di Itv Mark Pougatch. “Il nostro direttore tecnico, Roger Pearce, che era qui per imbarcarsi nella sua ottava Coppa del Mondo, è tristemente venuto a mancare“. Al termine del quarto di finale tra Inghilterra e Francia, che si è concluso sabato con la sconfitta dei ‘Tre leoni’, Itv aveva trasmesso un video tributo a Pearce. Un decesso, il terzo in poche settimane, che scuote il Qatar e il mondo.

Inghilterra, Mondiali, Greg Wahl e le novità sul pallone: le ultimissime

Guarda il video

Inghilterra, Mondiali, Greg Wahl e le novità sul pallone: le ultimissime

Precedente Galliani: "Monza in A? Più emozionante delle Champions" Successivo Argentina, la Fifa ha deciso le sanzioni: cosa succede a Messi per la semifinale