Mondiali femminili, Spagna in semifinale: Olanda ko ai supplementari

WELLINGTON (NUOVA ZELANDA) – È la Spagna la prima semifinalista dei Mondiali di calcio femminile. Missione compiuta per le iberiche, che alla fine di una partita dalle mille emozioni escono meritatamente vittoriose dal Wellington Regional Stadium dopo aver battuto l’Olanda ai supplementari. È la prima volta che la Sp arrivando così per la prima volta tra le prime quattro nella competizione iridata.

Spagna-Olanda 2-1 dts (1-1): statistiche e tabellino

Decisiva Salma Paralluelo ai supplementari

Dominanti per tutto l’arco della partita, le spagnole sono passate in vantaggio all’81’ con un rigore trasformato da Mariona Caldentey ma sono state riprese al 91′ da van der Gragt, per poi spuntarla al 111′ grazie a un’ottima imbucata di Jenni Hermoso per la neoentrata Salma Paralluelo che l’ha sfruttata al meglio siglando il gol del definitivo 2-1: prima qualificazione in una semifinale mondiale per la Spagna, che affronterà la vincente di Giappone-Svezia (Australia-Francia e Inghilterra-Colombia invece le ultime due semifinali).


Precedente La Juve trova l'intesa col Monaco per Zakaria: i dettagli dell'operazione Successivo Roma, Mourinho chiama Zapata: la strategia studiata con Pinto