Mondiali femminili: Canada ko, Australia agli ottavi con la Nigeria

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Missione compiuta per l’Australia, che nella terza e decisiva giornata del Gruppo B travolge il Canada (4-0) e stacca così il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali femminili in corso di svolgimento proprio in Australia e in Nuova Zelanda. Un successo perentorio quello ottenuto dalle padrone di casa al ‘Melbourne Rectangular Stadium’ – firmato da Raso (a segno al 9′ e al 39′), Fowler (58′) e Catley (poker su rigore al 93′) – che garantisce alle australiane la qualificazione come prime del girone a quota 6 punti.

Canada-Australia 0-4: cronaca, statistiche e tabellino

Nigeria agli ottavi come seconda

La seconda squadra del raggruppamento a volare agli ottavi è invece la Nigeria, che dopo aver battuto l’Australia nella seconda giornata non riesce ad andare al di là del pari (0-0) contro l’Irlanda al ‘Brisbane Stadium’ e chiude così al secondo posto con 5 punti, a -1 dalle padrone di casa ma a +1 sul Canada, mentre le irlandesi grazie al pareggio con le africane evitano di chiudere il girone a quota zero.

Irlanda-Nigeria 0-0: cronaca, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Latte Lath, l'ex promessa della Dea a caccia di un sogno chiamato A Successivo Lazio-Sow, c’è ancora attesa: cosa sta succedendo