Mondiali di Nuoto, Gregorio Paltrinieri oro nella 10 km di fondo, Domenico Acerenza argento

Nuova impresa di Gregorio Paltrinieri ai Mondiali di Nuoto in corso a Budapest: il campione emiliano ha vinto la sua quarta medaglia, d’oro nella 10 km di fondo. Argento per Domenico Acerenza che completa la doppietta azzurra.

L’oro di Paltrinieri si aggiunge all’oro nei 1500sl in vasca e al bronzo in staffetta e all’argento nella 5 km sempre sul Lupa Lake.

Il trionfo dell’azzurro è arricchito dall’argento conquistato da Domenico Acerenza, arrivato subito alle spalle dell’atleta delle Fiamme Oro.

Gregorio Paltrinieri sul podio con Acerenza: “Godo”

Ai microfoni di Rai Sport dopo la doppietta azzurra nella 10km di fondo, vittorioso davanti a Domenico Acerenza, Paltrinieri ha esultato: “La cosa più bella è aver fatto primo e secondo. Siamo migliori amici e stare sul podio insieme è stupendo. Volevamo arrivare qua e ci siamo riusciti. In acqua lo sentivo che mi toccava i piedi, mi sentivo a casa e godevo”. 

“Sono felice – ha aggiunto – anche perché pensavo dopo la delusione degli 800 che sarei ripartito senza medaglie. Invece è cambiato tutto”. “Ora mi riposo, ci sono gli Europei e penso di fare lo stesso programma”, ha concluso.
 

Precedente Abraham, Tomori e Ola Aina ad Haiti: balli e risate nella loro villa di lusso Successivo Genoa, ufficiale: dal Lipsia ecco Martinez. Vodisek rinnova fino al 2025