Mondiale, mancano 5 posti: chi se li gioca? Quando si definirà il tabellone? Tutte le risposte

In Europa sperano ancora Galles, Ucraina e Scozia. Stanotte si decidono gli ultimi due qualificati dalla Concacaf e ci sono pure due spareggi interzona

Sono ancora cinque i posti in palio per il Mondiale in Qatar. Vediamo come e quando dovrebbe definirsi il tabellone.

Un posto in Europa

—  

In Europa resta un biglietto da staccare. L’Ucraina ovviamente non ha potuto prendere parte a questi playoff per cui la gara con la Scozia è stata rinviata a data da destinarsi. Nel suo gruppo il Galles è intanto arrivato in finale battendo l’Austria e aspetta di sapere chi dovrà affrontare per conquistare l’accesso al Mondiale.

Due posti Concacaf

—  

Molto c’è ancora da decidere nelle qualificazioni della confederazione del Nord e Centro America. Dei tre posti per il Qatar al momento solo il Canada ha già il biglietto in tasca (dopo 36 anni di assenza). A Messico e Stati Uniti manca solo un punto per avere la certezza di essere tra le prime tre e voltare al Mondiale. La classifica vede infatti il Canada primo con 28 punti, Usa e Messico a 25 e Costa Rica a 22. Le gare decisive questa notte alle 3, ma se il Messico dovrà vedersela con El Salvador (già ampiamente out), gli Stati Uniti vanno a giocarsela in trasferta proprio in Costa Rica…

Primo spareggio interzona

—  

Chi resterà fuori da questo turno di qualificazioni però può ancora sperare. La quarta parteciperà infatti a uno spareggio interzona che la vedrà opposta alla vincente tra Nuova Zelanda e Isole Salomone (gara in programma oggi alle 19).

Secondo spareggio interzona

—  

Un posto sarà infine assegnato alla vincente tra Perù – quinta classificata nelle qualificazioni sudamericane – e una tra Emirati Arabi Uniti e Australia. Queste ultime si sfideranno il 7 giugno a Doha, nello spareggio della zona asiatica (di cui l’Australia fa parte pur appartenendo all’Oceania).

Le 27 già qualificate

—  

Queste le squadre qualificate a oggi: Qatar (paese ospitante), Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda, Serbia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Portogallo, Polonia, Ghana, Senegal, Camerun, Marocco, Tunisia, Brasile, Argentina, Ecuador, Uruguay, Canada, Iran, Corea del Sud, Giappone, Arabia Saudita.

Precedente L'Ascoli alle prese con il Covid: sono a rischio rinvio le gare contro Pordenone e Monza Successivo Non solo Soulé e Fagioli: Chibozo e gli altri, i giovani Juve in vetrina in nazionale