Modena-show, decimo successo di fila. Il Bari vince il derby

La squadra di Tesser continua a vincere e a non fermarsi. Ok la Triestina, 2-1 contro la Giana. Al San Nicola 3-1 senza storia nel derby con il Taranto

Nella diciottesima giornata di Serie C continua a vincere a non fermarsi il Modena, capolista del girone B. Il Bari approfitta del k.o. del Palermo di ieri e vince 3-1 il derby con il Taranto e si prende la vetta del girone C, in attesa dello scontro della prossima settimana coi rosanero.

Girone A

—  

Quattordicesimo risultato utile di fila per la Feralpisalò che però si fa imporre il pari in casa dal Piacenza (1-1). A Miracoli risponde su rigore il lituano Dubickas, dopo aver centrato anche una traversa con un colpo di testa. Ok la Triestina al Nereo Rocco, 2-1 sulla Giana con i gol di testa di Ligi e Gomez (troppo tardi il rigore di Perna ad accorciare). Fa festa la Pergolettese, al termine della settimana in cui si è vista dimezzare la penalizzazione: l’1-0 sul Renate l’ha realizzato Matias Fonseca, ventenne figlio di Daniel, ex attaccante uruguaiano di Cagliari, Napoli, Roma e Juventus.

Girone B

—  

All’ultimo respiro il Modena supera il Gubbio e fa esplodere il Braglia: il 3-2 sul Gubbio – decima vittoria di fila per la squadra di Tesser – arriva in pieno recupero grazie a Scarsella, dopo le precedenti doppiette di Azzi (provvisorio 2-0) e di Sarao che aveva rimontato per gli umbri. In attesa dell’impegno della Reggiana a Chiavari nel posticipo, frena il Cesena che sul campo della Carrarese fa 1-1 grazie a Pierini che replica al vantaggio casalingo di Battistella. A fari spenti, seconda vittoria consecutiva del Pescara di Gaetano Auteri: 2-0 sulla Pistoiese con un gol per tempo di Diambo e Rauti. Crolla ancora il Siena, al quarto k.o. di fila: al Franchi passa il Pontedera (0-1) in una sfida tutta toscana spaccata alla mezz’ora dal rigore di Magnaghi, che ha portato anche all’espulsione di Terzi. Con il super poker di Teramo (0-4), rimane agganciato al treno delle big anche il miglior Ancona-Matelica della stagione (doppietta di Faggioli). Ben quattro gli zero a zero: Olbia-Fermana (aria pesante per il tecnico sardo Canzi), Montevarchi-Viterbese (un palo per parte), Vis Pesaro-Imolese e Lucchese-Grosseto.

Girone C

—  

Del k.o. del Palermo approfitta il Bari, che fa suo un altro derby – quello col Taranto che mancava da 29 anni – e allunga in vetta a più otto su chi insegue. Partita senza storia al San Nicola, 3-1 con le firme nel primo tempo di Pucino (su punizione) e Ruben Botta dal limite dell’area, poi ancora nella ripresa lo scatenato Antenucci al settimo gol nelle ultime sette partite. A giochi fatti, il gol della bandiera tarantino di Giuseppe Giovinco dopo che Frattali aveva respinto un rigore a Saraniti. Domenica prossima al Barbera ci sarà Palermo-Bari e per i rosanero sembra già l’ultima chance per tenere viva la corsa alla promozione diretta.

Precedente Maradona senza pace: 5 mogli e 11 figli si contendono un patrimonio di 100 milioni, il Napoli prepara un docufilm Successivo Roma, sorpresa dal baby-Volpato: potrebbe essere convocato dall’Australia