Milan: tegola per Pioli, salta il Tottenham

Brutte notizie per il Milan: un giocatore si è fermato a poche ore dalla sfida contro il Tottenham. Pioli preoccupato.

Giorni decisivi in casa Milan. Dopo la vittoria dell’andata, i rossoneri nella serata di mercoledì saranno impegnati sul campo del Tottenham per passare il turno in Champions League.

Giroud febbre
Il Milan rischia di dover fare a meno di una pedina fondamentale contro il Tottenham – Calcionow.it

Ma dall’infermeria non arrivano buone notizie: un giocatore si è fermato a poche ore da Milan-Tottenham e potrebbe saltare la sfida. Nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni, ma le sensazioni non sono assolutamente positive anche se la decisione definitiva sarà presa solamente a ridosso della sfida di Londra e per questo motivo bisognerà aspettare un po’ prima di avere un quadro più chiaro della situazione.

Milan: tegola per Pioli, si ferma un big

La partita contro il Tottenham è un crocevia importante per il Milan. Con il campionato e la Coppa Italia ormai andati, i rossoneri hanno come principale obiettivo quello di arrivare il più avanti possibile in Champions League oltre che naturalmente provare a chiudere almeno al quarto posto in Serie A. E quindi la trasferta di Londra è un passaggio importante soprattutto considerando che all’andata la rete di Brahim Diaz, altro giocatore in dubbio, ha permesso ai rossoneri di portare a casa il primo round.

Il Milan, però, potrebbe affrontare il Tottenham senza uno dei pilastri dell’undici titolare di Stefano Pioli. Secondo quanto riferito da MilanNews, Olivier Giroud si è dovuto fermare a causa di un attacco influenzale ed ora la sua presenza a Londra è in forte dubbio. Le sue condizioni saranno valutate nella giornata di domani, ma se la febbre sarà ancora presente il calciatore non partirà per Londra.

Giroud
Giroud alle prese con un attacco febbrile – Calcionow.it

Una tegola importante per i rossoneri considerando le difficoltà di Origi in questa stagione. Il belga non ha assolutamente convinto e schierarlo dal 1′ in una sfida come questa potrebbe essere un rischio importante. Naturalmente, in caso di forfait del francese, la speranza del Milan è quella che l’aria inglese possa fare bene all’ex Liverpool.

Ultime Milan: contro il Tottenham ancora in dubbio Giroud e Brahim Diaz

Le condizioni di Giroud in vista di Tottenham-Milan saranno valutate nelle prossime ore. La trasferta non facilita la situazione. Il giocatore, infatti, non dovrebbe partire per Londra febbricitante e quindi vedremo quali saranno le decisioni di Pioli e dello staff medico considerando anche il fatto che in questo periodo le partite sono diverse e quindi non c’è nessuna intenzione di rischiare.

Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte da parte del Milan. Pioli nelle prossime ore dovrà valutare Brahim Diaz e Giroud e la speranza è quella di recuperarli per poter contare su due pedine fondamentali in una sfida importante.

L’articolo Milan: tegola per Pioli, salta il Tottenham proviene da Calcionow.

Precedente Tuchel, Luis Enrique, Zidane: che toto-panchina per le big italiane! Successivo Roma, pronto l’erede di Mourinho: il tecnico arriva dalla Serie A