Milan, Pioli e la sostituzione di Leao: ecco il motivo

TORINO – Dopo 17 partite si ferma la striscia dei risultati utili del Milan in trasferta. Il Torino vince per 2-1 e al termine della gara il tecnico rossonero, Stefano Pioli commenta così il risultato: “Non siamo stati lucidissimi, non abbiamo giocato ad alto livello. Poi le partite vanno indirizzate negli episodi che possono cambiare il risultato e non siamo stati bravi. Dovevamo palleggiare di più, stare più aperti. Messias lo ha fatto, Leao di meno. Siamo stati pericolosi ma non qualitativamente alti per sbloccare la partita. All’intervallo volevo cercare più vivacità, più movimento senza palla, più spinta. Ho voluto cambiare in attacco con De Ketelaere e Rebic per Diaz e Leao, anche Dest per Kalulu”. Tre cambi all’intervallo per Pioli con la sostituzione di Leao che ad inizio partita si era divorato due chiare occasioni da gol: “Per Rafa non è stata la serata migliore. Abbiamo cominciato meglio nella ripresa, ma non siamo riusciti a riprendere il risultato. Sconfitta che brucia”.

Djijdji e Miranchuk segnano e il Torino fa festa: Milan battuto 2-1

Guarda la gallery

Djijdji e Miranchuk segnano e il Torino fa festa: Milan battuto 2-1

Pioli: “Archiviamo il Torino, ora c’è la Champions”

“Peggior Milan di Pioli? Questo non lo so, sono deluso. Non essere riusciti a fare quello che prepariamo, ci serve lavorare di più anche perchè la prossima partita di Champions è decisiva”, molto deluso il tecnico rossonero che vuole subito proiettarsi all’impegno europeo con il Salisburgo: “Questa sera era importante mantenere la seconda posizione e non perdere distacco da una grande squadra come il Napoli, per questo sono deluso. Poi che il Napoli stia facendo molto bene è sotto gli occhi di tutti. Cerchiamo di arrivare al meglio alla sosta, archiviamo subito questa sconfitta e pensiamo al primo grande obiettivo di mercoledì. Sarà una partita completamente diversa”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Serie A, la classifica aggiornata: prima mini-fuga del Napoli, +5 sull'Atalanta seconda Successivo Lazio, Sarri: "Il giallo a Milinkovic? Se parlo mi danno sei mesi di squalifica!"