Milan-Inter, la nazionale del Portogallo esalta Leao: “Un leone a piede libero a Milano”

Il derby di Milano è stato esaltante per Leao: doppietta e assist per Giroud. Si può dire che l’ha vinta lui la stracittadina contro l’Inter. Prima ha firmato il pareggio, dopo il gol di Brozovic, poi ha regalato a Giroud il gol del 2-1, quindi ci ha pensato di nuovo personalmente, con uno slalom in area di rigore, ad allungare le distanze, rendendo vana la prodezza successiva di Dzeko. Questa prestazione monstre non è passata sotto silenzio in Portogallo, naturalmente.

Leao superstar, tutto il Portogallo si esalta

Proprio mentre un certo Cristiano Ronaldo pare in declino, il Portogallo scopre di avere un nuovo campione, Rafael Leao. Che potrebbe diventare la guida della nazionale ai prossimi Mondiali e non solo. Ha demolito l’Inter, ieri, l’attaccante e ora si gode titoli e complimenti. La selezione portoghese, sui social, così ha descritto il pomeriggio d’oro del campione: “C’è un leone (Leao in portoghese, nda) a piede libero a Milano. Rafael Leao risolve il derby della Madonnina con 2 gol e tante classe!”.

Milan-Inter 3-2: il primo round è rossonero

Guarda il video

Milan-Inter 3-2: il primo round è rossonero

A goderne, dunque, non sono soltanto i tifosi del Milan, ma anche il selezionatore portoghese e i tifosi della nazionale. Leao sta scoprendo soprattutto una parola che fino a due anni fa gli era sconosciuta: la continuità. Questa stagione è infatti idealmente il seguito della scorsa, in cui l’esterno offensivo guidò il Milan al 19esimo scudetto con una finale di campionato davvero da incorniciare. Ora non è più solo lustrini e pailletes, ma anche tante concretezza sotto rete. Continuando comunque a far divertire le folle.

Show di Leao, doppietta ed assist: il Milan batte l'Inter 3-2

Guarda la gallery

Show di Leao, doppietta ed assist: il Milan batte l’Inter 3-2

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Sarri, il Napoli e De Laurentiis: "Tanto ha sempre ragione lui..." Successivo Icardi senza Wanda Nara in versione 'mammo' alle prese con ago e filo