Milan, idea Nelson. Ecco le condizioni per l’arrivo del giovane dall’Arsenal

Il Milan guarda al mercato degli attaccanti con due idee ben precise in testa. La prima è quella, ve lo stiamo raccontando da tempo, di inserire in prima squadra un bomber giovane e di grande prospettiva che prenda il posto di Ibrahimovic e Origi, ma che sia già in grado di inserirsi e alternarsi con Giroud al centro del reparto offensivo. La seconda è quella di valutare offerte per Ante Rebic, arrivato a fine ciclo con i rossoneri e sostituire anche lui con un talento di grande prospettiva che possa giocare principalmente lungo l’out di destra (ferma restando l’idea di un rinnovo per Leao a sinistra). Proprio in quest’ottica si inserisce il nome di Reiss Nelson. 

TALENTO SOTTOVALUTATO – Esterno destro d’attacco classe 1999 cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, è ancora al 100% di proprietà dei Gunners che, sebbene lo abbiano sempre considerato come uno dei talenti più importanti della propria Academy, non ha mai scelto di puntarci concretamente. Prima il prestito all’Hoffenheim in Germania (31 presenze 8 gol 1 assist), poi quello al Feyenoord (33 presenze 4 gol e 7 assist) dopo due anni di alti e tanti bassi a Londra. Quest’anno è rientrato nuovamente alla base, ma nel “miracolo” di Arteta ha trovato spazio soltanto in 13 presenze, con soli 500 minuti all’attivo, ma anche con 3 gol e 3 assist a referto. 

LE CONDIZIONI – Nelson è da tempo in trattativa con l’Arsenal per un rinnovo di contratto che non si sta ancora concretizzando e, con un contratto in scadenza 30 giugno 2023, ovvero a fine stagione, con il suo entourage ha iniziato a guardarsi attorno per la possibilità di un trasferimento a parametro zero. I suoi agente lo hanno quindi offerto al Milan che sta seriamente prendendo in considerazione l’affare, ma soltanto nel caso in cui non si concretizzasse il rinnovo con i Gunners. A parametro zero, impiegare uno dei due slot da extracomunitario a disposizione (Nelson ha doppio passaporto inglese e jamaicano ma entrambi sono extra in seguito alla Brexit) per il Milan non sarebbe un problema.

Precedente Diretta Madrid Open 2023/ Impresa Vavassori, battuto Murray! Vince anche Cecchinato Successivo Mediano, finalizzatore, fantasista: tuttofare Barella, sempre più decisivo