MILANO – La Guardia di Finanza ha perquisito la sede del Milan. Lo apprende LaPresse da fonti vicine alla proprietà del club rossonero. Le verifiche riguardano le operazioni legate alla cessione del club da parte di Elliott al fondo RedBird, all’interno della quale diverse cause erano state intentate da Blue Skye. Al momento, da parte di RedBird nessun commento.
Milan, indagato l’ad Furlani
L’amministratore delegato Giorgio Furlani è indagato dalla Procura di Milano per ostacolo alla attività di vigilanza della Figc. Nell’inchiesta, che riguarda la cessione del club rossonero dal fondo Elliott alla Redbird di Gerry Cardinale. La guardia di finanza ha effettuato perquisizioni anche nella sede della società rossonera relative all’ufficio dell’amministratore delegato e di altre persone con ruoli apicali.
Sono quattro gli indagati nell’ambito dell’inchiesta della procura di Milano sul Milan, oltre all’amministratore delegato c’è anche il suo predecessore Ivan Gazidis e di due lussemburghesi. Le perquisizioni, oltre che nella seda del Milan, sono in corso anche nelle abitazioni.
Il comunicato del Milan
“In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria Sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022.
L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente AD del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza.
La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA