“Milan e Napoli interessate a Tanganga del Tottenham”

Milan e Napoli avrebbero messo gli occhi su Japhet Tanganga, difensore centrale di 23 anni del Tottenham. Secondo The Athletic, entrambi i club italiani stanno osservando la situazione del giocatore, e avrebbero effettuato i primi sondaggi. Il Bournemouth sarebbe però in netto vantaggio.

“Tanganga: Bournemouth in trattativa ma piace anche a Milan e Napoli”

Secondo le indiscrezioni, il Bournemouth avrebbe già allacciato le trattative con il Tottenham per il trasferimento del giocatore, si valuta se a titolo definitivo o in prestito. I Cherries avrebbero accelerato le operazioni per anticipare le possibili mosse di Milan e Napoli, che da alcune settimane starebbero seguendo con interesse il calciatore. I rossoneri, perso Sven Botman, stanno valutando se rafforzare la batteria di centrali a disposizione di Pioli, mentre gli azzurri sono alle prese con il caso Koulibaly e non vogliono farsi trovare scoperti in difesa.

Maldini: “Obiettivo vincere la seconda stella”

Guarda il video

Maldini: “Obiettivo vincere la seconda stella”

Tanganga nel mirino di Milan e Napoli: chi è

Classe 1999, Tanganga è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Tottenham. Molto forte fisicamente e dotato nel gioco aereo, è in grado di coprire anche il ruolo di terzino, anche se è impiegato più spesso al centro della difesa. Ha esordito in prima squadra nel 2019, mentre ha percorso tutta la trafila delle Nazionali giovanili inglesi, dall’Under 16 all’Under 21. Nella scorsa stagione era partito titolare al Tottenham, poi ha trovato spazio anche con Antonio Conte prima di infortunarsi al ginocchio e di saltare gli ultimi quattro mesi della stagione.

Calciomercato Serie A: acquisti, cessioni e obiettivi squadra per squadra

Guarda la gallery

Calciomercato Serie A: acquisti, cessioni e obiettivi squadra per squadra

Precedente Lazio, Cancellieri e il numero di maglia: scelta fatta Successivo Juve, la frase del tifoso a Di Maria dopo le visite mediche