Mihajlovic: “Giocando così la salvezza arriverà presto”

L’allenatore del Bologna: “Dopo il rigore sbagliato e il gol di Mbaye era impossibile perdere”

“Sono abituato a fare i conti alla fine e il nostro obiettivo finale è la salvezza. Ma giocando così penso che arriverà presto la salvezza”. Sinisa Mihajlovic è sereno dopo la vittoria per 2-0 contro la Lazio.

“Ottima partita”

—  

La vittoria contro una grande del campionato era attesa da tempo. “Per come stiamo giocando siamo in una buona posizione ma ci sono ancora tante partite. Abbiamo avuto difficoltà e assenze – ha proseguito il tecnico -, adesso cerchiamo di fare quello che dobbiamo fare”. Mihajlovic torna sulla partita di Mbaye e Sansone. “Quando si gioca poco è sempre dura. Hanno avuto diversi infortuni, Sansone sta ritrovando continuità. Sono contento anche per Mbaye, è un ragazzo che dà sempre il massimo. Oggi sono stati premiati”. Sulla partita ancora: “Abbiamo fatto un’ottima gara, altrimenti non avremmo vinto 2-0. Dopo il rigore parato e il gol di Mbaye era impossibile perdere la gara. Abbiamo messo molta intensità in campo, siamo ripartiti bene e sono molto contento della prestazione”. Per lui “non era un peso non vincere contro le big. Sapevo che prima o poi – ha commentato l’allenatore – avrei vinto, contro la Lazio ero convinto di meno, a causa delle assenze che avevamo. Abbiamo rischiato poco in difesa, abbiamo giocato meglio noi e vinto meritatamente. Giochiamo a calcio, in ogni partita facciamo la prestazione. Spesso creiamo tanto e non siamo abbastanza cattivi per segnare. Qualche volta prendiamo gol su nostro errore. Oggi è andato tutto bene, sapendo la forza dell’avversario, poi quando si vince funziona tutto”.

Il Festival

—  

La chiusura è dedicata al Festival di Sanremo dove Mihajlovic sarà ospite in settimana. “Avrò la voce bassa perché andrò dopo il turno infrasettimanale – ha detto scherzando -. Peccato perché di solito raggiungo note molto elevate quando canto…”.

Precedente DIRETTA/ Verona Juventus (risultato 0-0) streaming video DAZN: formazioni in campo! Successivo Gravina: "Ministero dello Sport con portafoglio avrebbe dato dignità, ma ho fiducia in Draghi"