Messi torna e segna, il Psg vince e allunga: frena il Lens, ok il Marsiglia

Torna Messi e il Psg riparte in vetta alla Ligue 1 allungando di due lunghezze sul Lens al termine del turno 18. La formazione di Galtier batte per 2-0 l’Angers ritrovando l’argentino fresco campione del Mondo che chiude la sfida dopo il vantaggio firmato da Ekitike, il tris di Neymar lo annulla il Var. Alle spalle dei parigini frena il Lens che torna a 6 lunghezze di distanza non riuscendo ad andare oltre il 2-2 sul campo dello Starsburgo, resta terzo a -8 il Marsiglia di Tudor che piega per 2-0 il Troyes nella serata dell’esordio in maglia OM di Malinovskyi. I chiave Europa importante aggancio nello scontro diretto per il Monaco che acciuffa sul 2-2 il Lorient allo scadere. All’ultimo respiro cade a sorpresa il Rennes, chiudendo in 9 uomini sul campo del Clermont: termina 2-1 al 94′ grazie alla rete di Gastien.

Psg, l'omaggio a Pelé: una maglia speciale durante il riscaldamento

Guarda la gallery

Psg, l’omaggio a Pelé: una maglia speciale durante il riscaldamento

Il Nantes pareggia: 0-0 con il Lione

Pareggio senza reti per il Nantes che non va oltre lo 0-0 contro il Lione di Blanc. I prossimi avversari della Juventus in Europa League creano molto con il solito Blas, ma sciupano davanti a Lopes e il match termina a reti inviolate. Stesso risultato tra Brest e Lilla. Passa invece di misura il Reims sul campo dell’Ajaccio continuando l’ottimo periodo di forma, goleada per il Tolosa che in trasferta cala la manita sull’Auxerre: 0-5 il finale. Ne fa uno in più il Nizza che si sbarazza del Montepellier per 6-1.

Nantes-Lione, tabellino e statistiche

Ligue 1, i risultati

Precedente Diretta Dakar 2023/ Streaming video tv, percorso 11^ tappa (oggi 12 gennaio) Successivo Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria: torna Amrabat, Winks verso il debutto