Messi-Psg, accordo totale: oggi l’arrivo a Parigi

PARIGI (Francia) – Accordo raggiunto tra Messi e Psg. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, ecco la conferma: la dà il padre Jorge, intercettato all’aeroporto di Barcellona da Maria Garrido, giornalista di La Sexta. “Firmerà oggi per il Psg? Sì. Il responsabile dell’addio di Leo? Chiedetelo al club. Se è triste? Non lo avete visto?“, lo scambio di battute riportato dalla Garrido su Twitter. Il giocatore è già in partenza per la capitale francese, come testimonia la foto pubblicata sui social dalla moglie Antonella Roccuzzo: “Inizia una nuova avventura“.

Messi al Psg, l'ironia social: al posto delle lacrime banconote e baguette

Guarda la gallery

Messi al Psg, l’ironia social: al posto delle lacrime banconote e baguette

Messi-Psg, l’attesa dei tifosi

Diversi tifosi si sono piazzati all’uscita dell’aeroporto Le Bourget, alle porte di Parigi, oppure dinanzi al Parco dei Principi per accogliere la superstar del pallone. Messi e famiglia sono giunti a metà giornata al Terminal Corporativa dell’aeroporto El Prat, lo storico scalo di Barcellona, a sud della metropoli catalana, per imbarcarsi a bordo di un volo per Parigi, che da Barcellona si raggiunge in meno di due ore.

Messi-Psg, i dettagli dell’accordo

L’attaccante argentino è atteso a Parigi nel pomeriggio per le visite mediche e la firma del contratto. Il sei volte Pallone d’Oro, ormai ex Barcellona, si unirà alla corte di Pochettino per le prossime due stagioni, con opzione per una terza. 

Messi “cancellato” dal Camp Nou

Il club catalano ha rimosso dalle gigantografie attaccate lungo le pareti del Camp Nou la parte dove era raffigurato il fuoriclasse argentino, prima posizionato al centro fra Piqué e Griezmann.

Precedente Calciomercato, la Fiorentina ora ha fretta di blindare Vlahovic Successivo Dalbert a Cagliari può portare bonus. Prendetelo assieme a Lykogiannis