Messi-Psg, accordo totale: è arrivato a Parigi

PARIGI (Francia) – Accordo raggiunto tra Messi e il Psg. Il fuoriclasse argentino è atterrato all’aeroporto di Parigi-Le Bourget intorno alle 15:30: adesso visite mediche e firma sul contratto. L’ex Barcellona si legherà alla squadra di Pochettino per le prossime due stagioni, con opzione per una terza.

Messi al Psg, l'ironia social: al posto delle lacrime banconote e baguette

Guarda la gallery

Messi al Psg, l’ironia social: al posto delle lacrime banconote e baguette

La maglia indossata da Messi

Messi, che indossa una t-shirt bianca con scritto ‘Ici c’est Paris’, al suo arrivo in Francia si è affacciato da una finestra dell’aeroporto per salutare i nuovi tifosi che lo attendevano trepidanti dietro le transenne.

Il Psg annuncia Messi sui social

Un nuovo diamante a Parigi”. Così il Psg ha accolto l’arrivo del fuoriclasse argentino nella capitale. Un video di 13 secondi che mostra i sei Palloni d’Oro posizionati davanti alla Tour Eiffel.

Neymar accoglie Messi 

Back together“, “Di nuovo insieme“, a corredo di alcune immagini di quando erano insieme al Barcellona. Neymar gioca d’anticipo e ‘annuncia’ con una story su Instagram l’arrivo di Lionel Messi al Psg.

Messi-Psg, l’attesa dei tifosi

Diversi tifosi si sono piazzati all’uscita dell’aeroporto Le Bourget, alle porte di Parigi, oppure dinanzi al Parco dei Principi per accogliere la superstar del pallone. Messi e famiglia sono giunti a metà giornata al Terminal Corporativa dell’aeroporto El Prat, lo storico scalo di Barcellona, a sud della metropoli catalana, per imbarcarsi a bordo di un volo per Parigi, che da Barcellona si raggiunge in meno di due ore.

La conferma di papà Jorge

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, ecco la conferma: la dà il padre Jorge, intercettato all’aeroporto di Barcellona da Maria Garrido, giornalista di La Sexta. “Firmerà oggi per il Psg? Sì. Il responsabile dell’addio di Leo? Chiedetelo al club. Se è triste? Non lo avete visto?“, lo scambio di battute riportato dalla Garrido su Twitter. La partenza per la capitale francese era stata svelata dalla foto pubblicata sui social dalla moglie Antonella Roccuzzo: “Inizia una nuova avventura“.

Messi-Psg, i dettagli dell’accordo

Nel pomeriggio le visite mediche e la firma sul contratto. Il sei volte Pallone d’Oro, ormai ex Barcellona, si unirà alla corte di Pochettino per le prossime due stagioni, con opzione per una terza. 

Messi “cancellato” dal Camp Nou

Il club catalano ha rimosso dalle gigantografie attaccate lungo le pareti del Camp Nou la parte dove era raffigurato il fuoriclasse argentino, prima posizionato al centro fra Piqué e Griezmann.

Precedente Serie C, la nuova stagione riparte su ElevenSports.com Successivo Milan e Roma al lavoro sulla formula per Florenzi. Ma l'affare si farà