Messi: “Pallone d’Oro? Non ci penso, ho già vinto tutto”

MIAMI (Stati Uniti d’America) – “Il Pallone d’Oro è un premio molto importante per quello che significa, è uno dei più belli al mondo a livello individuale. Ma non ho mai dato troppa importanza ai premi individuali. Ho avuto la fortuna di vincere tutto nella mia carriera, mi mancava solo la Coppa del Mondo e sono riuscito a vincerla. Ecco perché ora, dopo il Qatar, ci penso molto meno“.

Lionel Messi non vive la possibilità di aggiudicarsi per l’ottava volta il Pallone d’Oro come un’ossessione: a 36 anni il fuoriclasse argentino sta vivendo una seconda giovinezza negli Usa, dove ha trascinato l’Inter Miami alla sua prima finale di sempre, quella di sabato contro il Nashville in Leagues Cup. “Mi sto godendo il mio momento, non sto pensando al Pallone d’Oro – assicura –. Se arriva bene, in caso contrario sono comunque soddisfatto di aver raggiunto i miei obiettivi e ora ne ho altri con questo club. Sono venuto qui per questo, per aiutare questo club a vincere dei trofei“.

Messi ancora a segno: l’Inter Miami cala il poker in Leagues Cup

Messi, un gol Marvel: stavolta l'esultanza è alla Spiderman

Guarda la gallery

Messi, un gol Marvel: stavolta l’esultanza è alla Spiderman

Messi sull’addio al Barcellona e al Psg

Messi assicura di trovarsi “nel posto dove volevo essere. Due anni fa non volevo lasciare Barcellona, è stata una decisione che non dipendeva da me, e il trasferimento a Parigi è stato dall’oggi al domani. Quel cambio è stato complicato, ma il trasferimento a Miami è stato molto diverso“. E l’impatto di Messi è stato subito devastante: “Sono arrivato con grande entusiasmo e per continuare a ottenere altri risultati nella mia carriera. Può essere stata una sorpresa per chi non ci vede tutti i giorni, ma ci siamo preparati per questo. Siamo cresciuti molto dall’arrivo del ‘Tata’ Martino e siamo contenti di esserci qualificati per la Champions Concacaf. Sono venuto qui per godermi il calcio e sono molto contento della decisione che ho preso“.

Messi punta il record di Dani Alves: può raggiungerlo già sabato

Messi super show: 3 gol in 2 partite e conquista subito l’America

Guarda il video

Messi super show: 3 gol in 2 partite e conquista subito l’America

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gol, errori, lampi e scivoloni: i top e i flop del precampionato dell'Inter Successivo Cagliari, Radunovic ricorda la finale playoff: "Sembrava persa, poi tutto inspiegabile"