Messi inedito: il duro discorso negli spogliatoi che ha cambiato tutto

Alla faccia dei critici che hanno sempre riconosciuto a Messi i suoi mezzi tecnici, mettendone in dubbio le doti di leader. Il trailer del documentario di Netflix sull’Argentina campione in Coppa America, intitolato “Sean eternos: campeones de América” svela un nuovo lato della Pulga, che prima della finale del Maracanà contro gli acerrimi rivali del Brasile arringa i compagni negli spogliatoi, creando un’atmosfera da brividi.

Messi alza la coppa e l'Argentina fa festa davanti all'Italia

Guarda la gallery

Messi alza la coppa e l’Argentina fa festa davanti all’Italia

“Dio ha voluto che la alzassimo al Maracanà”

Volti tesi, nervi frementi e muscoli pronti a sprigionarsi, manca poco alla finale di Coppa America, la più scontata e più sognata da tutti. Al Maracanà si gioca Brasile-Argentina e Lionel Messi riunisce la squadra a pochi minuti dall’inizio del match, per tenere un discorso intenso e coinvolgente, che darà i suoi frutti: “Questa finale doveva giocarsi in Argentina, ma Dio ha voluto che si giocasse in Brasile, per farci alzare la Coppa proprio al Maracanà. Sono 45 giorni che siamo insieme e a prescindere dalla partita voglio ringraziarvi per il tempo passato insieme, lontanto dalle nostre famiglie. Ora è il momento di portarlo questo trofeo ai nostri cari, manca tanto così. Sta solo a noi”.

Allegri: "Messi è sempre stato il migliore. Pogba e Rabiot..."

Guarda il video

Allegri: “Messi è sempre stato il migliore. Pogba e Rabiot…”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juventus, Allegri: "Ieri buon test di Chiesa. Stasera potrebbe giocare nel secondo tempo" Successivo LIVE Juve-Psg, segui in diretta il match: le formazioni ufficiali