Messi fa arrabbiare gli ambientalisti: tutta colpa del jet privato!

Leo Messi al centro della polemica in Francia. Tutta colpa del suo jet privato, che secondo gli ambientali è utilizzato in maniera sproposita e senza alcun rispetto per l’ambiente. Stando a quanto riporta l’Ong Attac il velivolo del calciatore ha effettuato ben 52 voli solo tra giugno ed agosto. Tutto per un totale di 1.502 tonnellate di CO2 (anidride carbonica). Un numero che un singolo cittadino francese, secondo le stime, riuscirebbe a raggiungere in 150 anni.  In Francia, così come nel resto d’Europa, il tema della crisi energetica è molto sentito e la maggior parte delle persone è stufa del menefreghismo dei ricchi e famosi.

Il jet privato di Messi

Solo nella prima settimana di settembre l’areo ha viaggiato da Figari, in Corsica, a Valencia, da lì a Buenos Aires e dalla capitale dell’Argentina a Jacksonville, in Florida, Stati Uniti. Tra l’altro Messi e la moglie Antonela Roccuzzo non usano il jet solo per scopi personali ma spesso lo prestano ad amici e parenti o lo affittanno. Di recente, ad esempio, Luis Suarez ha usato l’aereo della Pulce per recarsi a Montevideo, in Uruguay, per firmare con il Nacional. 

Doppiette in Champions, Haaland entra nella top 10: la classifica

Guarda la gallery

Doppiette in Champions, Haaland entra nella top 10: la classifica

Contestato anche il Paris Saint-Germain

Non solo Messi: sotto accusa è finito tutto il Paris Saint-Germain. In Francia si è discusso molto della scelta di volare da Parigi a Nantes per la partita di Ligue 1: per molti francesi la squadra poteva tranquillamente spostarsi in treno. A tal proposito la compagnia ferroviaria del Paese ha fatto un’interessante proposta ai club di calcio. Il direttore della SNCF, Alain Krakovitch, ha rammentato su Twitter che esistono treni ad alta velocità che coprono la tratta Parigi-Nantes in circa due ore. Anche il Ministro dello Sport francese, Amelie Oudea-Castera, ha affermato che serve un cambiamento in materia e ribadito che il treno può essere una valida alternativa all’uso eccessivo dell’aereo.

Psg, shopping in Italia: quanti acquisti da Sirigu e Pastore a Cavani e Lavezzi

Guarda la gallery

Psg, shopping in Italia: quanti acquisti da Sirigu e Pastore a Cavani e Lavezzi

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Benitez, il doppio ex: “Kvaratskhelia miglior giocatore in Italia” Successivo L’effetto Tuchel sui progetti dell’Inter: cosa cambia per Lukaku