“Mbappé può rescindere il contratto dal Psg”, il parere dell’esperto

“La risoluzione del contratto di Mbappé con il Psg è possibile se i comportamenti mobbizzati e discriminatori del club saranno confermati“. L’ha detto l’avvocato Mattia Grassani, un esperto in ambito sportivo, che è intervenuto ai microfoni di Tvplay mettendo il focus sul caso dell’estate che riguarda l’attaccante francese, corteggiato anche dall’Al-Hilal.   

Mbappé e il possibile svincolo dal Psg 

“Mbappé può svincolarsi dal club? Sì, la risposta è affermativa, se i comportamenti non si limitano alla non convocazione ad una sola partita di campionato – continua Grassani – Ma una situazione reiterata di mancata presa di considerazione del calciatore, di messa ai margini dello stesso, con un movente direi assolutamente chiaro: la volontà del calciatore di non rinnovare. Quando un calciatore arriva all’ultimo anno di contratto, in ogni campionato, a qualunque livello, entra in fase critica con il club e questo matrimonio si può rompere per colpa dell’uno o dell’altro. E se al 13 agosto a Mbappé sarà stato impedito di svolgere qualsiasi attività organizzata con la prima squadra, quindi far parte degli allenamenti, riunioni con allenatori, convocazioni per gare di campionato, allora potrebbero sussistere i presupposti perché Kylian ricorra alla giustizia sportiva francese e ottenga la risoluzione del contratto con il Psg, oltre ad un cospicuo risarcimento economico. A quel punto sarà libero di legarsi con qualsiasi altro club”.

Follie dall'Arabia: 20 miliardi di euro per il mercato delle squadre

Guarda il video

Follie dall’Arabia: 20 miliardi di euro per il mercato delle squadre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, l'assordante silenzio di Sarri sul mercato che non c'è Successivo Saponara: "Lottare per la salvezza mi da la carica, ho scelto Verona da tempo"