Marcos Leonardo fa sognare i tifosi della Roma: "Sono pronto per l'Europa"

ROMA – Sfumato il passaggio alla Roma nell’estate scorsa, Marcos Leonardo riapre le porte all’addio al Santos nel 2024. “Mi sento pronto per giocare in un grande club e in un grande campionato europeo – le parole del 20enne attaccante brasiliano al sito degli spagnoli di As – naturalmente vedo altri giovani che si sono già trasferiti. Lo scorso agosto ero molto vicino al trasferimento”.  Marcos Leonardo allude evidentemente ai giallorossi, che sono stati a un passo dal suo ingaggio: “C’era un progetto sportivo interessante che mi è piaciuto. Le cose non sono andate bene, ma sono molto professionale e continuerò a fare del mio meglio mentre sono qui. Il mio approccio è sempre stato questo. Fai il meglio che puoi sul campo in modo professionale“.

Tra Europa e Santos

Non è detto che in futuro non possa esserci un ritorno di fiamma con la Roma per il giovane talento, il cui contratto con il Santos scade il 31 dicembre 2026: “Conosco il mio potenziale, il mio approccio e cosa posso offrire sul campo. Sono sulla strada giusta e credo che raggiungerò anche questo obiettivo. Certo, l’Europa aggiunge ancora di più al curriculum di qualsiasi giocatore. Ma anche il Santos è un grande club. Quindi non importa dove ti trovi. Se faccio del mio meglio, prima o poi mi chiameranno sicuramente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ibra, allenamento incredibile con gli anelli Successivo Gli allenatori della serie A in campo per Save the Children