Marciniak zittisce la Francia: “Gol Messi irregolare? Come Mbappé…”

Non accennano a placarsi le polemiche per l’arbitraggio di Argentina-Francia. La finale dei Mondiali, diretta da Szymon Marciniak, è finita nel mirino dei tifosi francesi principalmente per quanto accaduto in occasione del gol del 3-2 firmato da Messi nei supplementari: i giocatori argentini in panchina sono entrati in campo per esultare prima che il pallone entrasse in porta. L’arbitro polacco è stato bocciato da L’Equipe con un secco 2 in pagella e in Francia è stata persino aperta una petizione per rigiocare la partita.

La risposta di Marciniak

Non si è fatta attendere la risposta di Marciniak, che una volta tornato in Polonia dopo il torneo iridato ha voluto fare chiarezza: “Prima di tutto questa situazione per essere punibile dovrebbe condizionare la partita. Che impatto hanno avuto i giocatori entrati in campo? Stanno cercando il pelo nell’uovo“. L’arbitro polacco ha poi continuato facendo vedere una foto che mostra che i francesi hanno avuto lo stesso comportamento in occasione della rete del 3-3 di Mbappé: “I francesi, poi, non hanno menzionato la foto dove si vede che ci sono sette giocatori della loro panchina in campo quando Mbappé ha segnato. Non è molto serio cercare queste cose”.

Precedente Sassuolo, Frattesi: "Devo fare più gol della scorsa stagione, a un certo punto mi sono fermato" Successivo Calciomercato Serie A, avviati i primi contatti: affare da 25 milioni