Maradona, compleanno (avrebbe avuto 61 anni), omaggi, celebrazioni: in Argentina partite interrotte al 10 minuto

Maradona, compleanno (avrebbe avuto 61 anni). Oggi Diego Maradona avrebbe compiuto 61 anni e l’Argentina ne celebra il mito in varie forme, in primis quella calcistica.

Maradona, compleanno (avrebbe avuto 61 anni)

Fin dall’anticipo di ieri tra Racing e Defensa y Justicia, tutte le partite di campionato che si giocano in questo week end verranno interrotte al 10′ del primo tempo.

Affinché in ogni stadio venga ricordato colui che viene considerato, insieme a Pelé, il miglior calciatore di tutti i tempi.

Il governo argentino ha anche deciso di dichiarare “patrimonio nazionale argentino” la casa natale dell’ex fuoriclasse del Napoli, al civico 523 di Calle Azamor nella bidonville de Villa Fiorito.

Così ieri sera al 10′ di Racing-Defensa y Justicia l’arbitro German Delfino si è fatto consegnare il pallone e ha fermato il gioco per qualche minuto.

Cori e applausi scroscianti mentre sul megaschermo dello stadio scorrevano le immagine del ‘Pibe de Oro’ che alzava la Coppa del Mondo vinta con l’Argentina nel 1986 a Città del Messico.

Le grida “Diego, Diego” e “Maradóóóó, Maradóóóó” si sono mescolate agli applausi, la musica e le lacrime.

Poi è partito il coro “chi non salta è un inglese” e tutte le persone presenti nello stadio hanno cominciato a saltellare sulle tribune,.

Finché è apparso in aria un aria un drone a cui era appesa una maglia dell’Argentina numero 10 personalizzata con ‘Maradona’.

Precedente Lecce, poco spazio per Pablo Rodriguez: tre club spagnoli pensano al talento ex Real Madrid Successivo Lazio, Immobile come Silvio Piola. E punta già un altro record

Lascia un commento