Manita Real, Ancelotti sul tetto del mondo: Vinicius e Valverde super

Il Real Madrid è campione del Mondo. I Blancos hanno trionfato nel Mondiale per club superando in finale per 5-3 l’Al Hilal, squadra che milita nello stesso campionato di Cristiano Ronaldo. In attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro, Carlo Ancelotti aggiunge dunque un altro prestigioso trofeo nella sua già stracolma bacheca dopo la vittoria dell’ultima Champions League conquistata contro il Liverpool. Si tratta del quinto successo nella competizione internazionale per il club di Florentino Perez.

Cristiano Ronaldo all'allenamento del Real Madrid: abbracci con Ancelotti e Roberto Carlos

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo all’allenamento del Real Madrid: abbracci con Ancelotti e Roberto Carlos

Real Madrid-Al Hilal 5-3, la partita

A sbloccare il match ci pensa Vinicius dopo 13′, battendo il portiere avversario sfruttando al meglio l’assist di Benzema. Il raddoppio arriva dopo soli 5′, con Valverde che si coordina bene in area di rigore e segna con un tiro preciso di prima. L’Al Hilal prova a rialzare la testa al 26′, quando Marega dimezza lo svantaggio portando il risultato sul 2-1. Nel secondo tempo il Real Madrid prende il largo: al 54′ l’attuale Pallone d’Oro mette la sua firma punendo il portiere con una conclusione che finisce sotto la traversa e 4′ dopo Valverde firma la doppietta personale che porta il punteggio sul 4-1. Gli arabi provano a reagire con il gol di Vietto al 63′, Vinicius al 69′ segna ancora e l’argentino risponde al 79′ con la sua seconda rete che porta il risultato sul 5-3 finale.

Ancelotti: "Benzema leggenda, Vinicius idolo dei miei nipoti"

Guarda il video

Ancelotti: “Benzema leggenda, Vinicius idolo dei miei nipoti”

Precedente DIRETTA/ Lecce Roma (risultato finale 1-1): riecco Wijnaldum in campo dopo sei mesi Successivo Si è girato di nuovo. Il derby, Sassuolo, Torino, la Champions: tutti i gol pesanti di Giroud