Manita Inghilterra, triplo Kane e Qatar ad un passo. Poker della Polonia

E’ vicinissima alla qualifcazione diretta ai prossimi Mondiali di Qatar l’Inghilterra vice campione d’Europa che asfalta l’Albania di Reja nel Girone I. Alle sue spalle la Polonia che deve sperare in un miracolo di San Marino per chiudere in testa e molto probabilmente si giocherà il passaggio del turno ai playoff dove ci sarà sicuramente la Scozia che nel girone F è ormai sicura del secondo posto dietro alla Danimarca già qualificata. L’Irlanda del Nord, prossima avversaria dell’Italia nel girone C, batte la Lituania.

Classifiche Qualificazioni Mondiali

Super Kane, manita Inghilterra: poker Polonia

Prenota un posto in Qatar l’Inghilterra che a Wembley asfalta l’Albania di Reja. Al 10′ sblocca Maguire che infila alle spalle di Strakosha, poi al 18′ è invece Kane a trovare subito il raddoppio. Alla mezz’ora c’è spazio per il tris inglese, questa volta con Henderson, poi il poker e la cinquina con Kane che confeziona la tripletta personale grazie ad una sforbiciata stupenda Nella ripresa nessun gol e al fischio finale è 5-0. Al secondo posto e vicinissima ai playoff la Polonia che supera in trasferta l’Andorra per 4-1 giocando l’intera gara in superiorità numerica. Si perchè i padroni di casa dopo soli 21 secondi perdono Fernandez per espulsione diretta dopo una gomitata sul volto di Glik e cadono sotto i colpi dei polacchi. Lewandowski e Jozwiak portano il risultato sul 2-0, Cervos accorcia clamorosamente, ma Milik rimette tutto in chiaro con il 3-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa c’è anche spazio per la doppietta di Lewandowski. Termina invece 4-0 tra Ungheria e San Marino con la doppietta di Szoboszlai e le firme di Gazdag e Vecsei.

Inghilterra-Albania, tabellino e statistiche

Andorra-Polonia, tabellino e statistiche

Ungheria-San Marino, tabellino e statistiche

L’Irlanda del Nord batte la Lituania

Nel girone dell’Italia sfida senza obiettivi tra Irlanda del Nord e Lituania. Alla fine termina 1-0 per i padroni di casa prossimi avversari degli azzurri di Mancini nella sfida decisiva per la qualificazione a Belfast. A decidere l’incontro un’autorete di Satkus dopo 18 minuti di gioco.

Irlanda del Nord-Lituania, tabellino e statistiche

La Scozia agli spareggi, Danimarca imbattuta

Con la qualificazione diretta già in tasca la Danimarca supera anche le Isole Far Oer e resta a punteggio pieno: gol di Skov Olsen al 18′ e di Bruun Larsen al 63′, accorcia Olsen all’89’ e chiude Mahele nel recupero. Alle spalle dei danesi, la Scozia vince 2-0 in casa della Moldavia grazie alle reti di Patterson e Adams e si assicura il secondo posto che le consente l’accesso ai playoff per andare in Qatar. Termina 4-2 tra Austria e Israele: Arnautovic su rigore, Sabitzer e la doppietta di Schaub per i padroni di casa; Bitton e Perez per gli ospiti.

Danimarca-Isole Far Oer, tabellino e statistiche

Moldavia-Scozia, tabellino e statistiche

Austria-Israele, tabellino e statistiche

Precedente Inghilterra-Albania sfida tra romanisti. Kumbulla: “So come fermare Abraham” Successivo Un talento al giorno, Aguibou Camara: l'elastico per la fionda dell'Olympiacos

Lascia un commento