Mané-show, storico poker del Senegal al Brasile

LISBONA (Portogallo) – Era un’amichevole, certo. Ma quando in campo c’è il Brasile, motivazioni e attenzioni sono sempre alte a prescindere. Soprattutto se poi arriva una sconfitta così pesante, un 4-2 come quello rimediato dalla Seleçao del ct Ramon Menezes (in attesa che si concretizzi il sogno Ancelotti) contro il Senegal, che si conferma imbattuto con i sudamericani, visto che nell’unico precedente tra le due nazionali era arrivato un pareggio per 1-1.

Pioggia di gol a Lisbona

Un risultato che fa rumore, che ha visto la nazionale verdeoro portarsi in vantaggio con Lucas Paquetà all’11’. Al 22′ è arrivato il pareggio degli africani con la rete dell’1-1 Diallo, risultato con il quale si è conclusa la prima frazione. Nella ripresa al 52′ un’autorete di Marquinos ha permesso di completare la rimonta e 3 minuti più tardi è arrivato pure il 3-1 di Sadio Mané. Al 58′ Marquinos è riuscito a farsi perdonare l’errore precedente con la rete che ha accorciato le distanze, ma al 97′ Mané ha centrato la sua doppietta personale su calcio di rigore, fissando il risultato sul 4-2 finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cuadrado show con la Colombia, Brasile di Danilo ko con il Senegal Successivo Saranno pure amichevoli... ma che flop di Germania e Brasile