Mané cuore d’oro: paga l’intervento a un ragazzo investito durante la Coppa d’Africa

L’attaccante del Senegal e del Liverpool autore di un gesto molto bello verso la famiglia di un ragazzo sfortunato

Campione in campo, con tanto di Coppa d’Africa portata a casa col suo Senegal, ma campione anche fuori con un gesto davvero importante. Parliamo di Sadio Mané che fa della sua solidarietà e spontaneità un cavallo di battaglia ben più importante della classe che mette sul terreno di gioco ad ogni partita.

Il Daily Mail, citando la tv camerunese Equinoxetv, riporta un retroscena davvero bello da raccontare a proposito di queste settimane vissute nel corso del torneo africano. Il calciatore aveva subito un duro colpo alla testa nel corso della sfida contro Capo Verde ed era stato costretto ad andare in ospedale per accertamenti. Ma proprio in quel breve lasso di tempo passato a verificare che tutto andasse bene, ecco un episodio speciale. Mané ha incontrato una coppia di genitori terribilmente spaventata e sofferente a causa di un incidente accaduto al loro figlio, investito da una moto e con diverse ossa rotte. I due non potevano permettersi il costo dell’operazione per salvare il ragazzo e così l’attaccante senegalese ha deciso di farsi carico di tutte le spese mediche per un totale di 400 mila FCFA.

Una fonte intervistata dalla televisione del Camerun ha spiegato: “Il suo gesto è stato totamente inaspettato. La famiglia rischiava di dire addio al ragazzo perché senza operazione c’era il rischio che perdesse la vita. Mané ha incontrato per caso la coppia e ha chiesto cosa stesse accadendo. Dopo che ha saputo tutto ha pagato l’operazione. Credo che sia stato un dono del cielo e che si stato così ricompensato (con la vittoria della Coppa d’Africa ndr)”.

Precedente Lazio, Tare: "Abbiamo le idee chiare. Sarri? Fondamentale per il nostro futuro" Successivo Liverpool-Leicester, numeri e quote sono per i Reds