Manchester City-Liverpool 3-2: Haaland fa 24 in stagione, Guardiola ai quarti di Coppa di Lega

Il calcio in Inghilterra riparte a pochi giorni dalla conclusione del Mondiale in Qatar. Negli ottavi di finale della Carabao Cup è subito big match: il Manchester City si impone sul Liverpool di Klopp (campione in carica) con il risultato di 3-2 in una partita ricca di emozioni. Per i Citizens in gol il solito Haaland (al 24° gol in stagione), seguito da Mahrez e Aké che rispondono alle reti di Carvalho e Salah. Buone notizie dunque per Guardiola in vista della sfida di Premier League in casa del Leeds in programma mercoledì 28 dicembre.

Manchester City-Liverpool 3-2, la partita

Il match inizia subito ad alta intensità con le due squadre che nei primi minuti cercano il gol con Haaland e Nunez. Sblocca la partita al 10’ il solito norvegese con un bellissimo gol al volo su assist del solito De Bruyne dalla sinistra. Il Liverpool impiega pochi minuti a riportare il risultato in parità trovando la rete al 20’ con Carvalho su assist di Milner. Kelleher si mette in mostra con due grandi parate in chiusura di primo tempo: al 37’ chiude prima su Gundogan e poi su Aké. La seconda frazione di gioco si apre con il botto: al 47’ Mahrez segna il gol del vantaggio per il City a cui risponde Salah a meno di un minuto di distanza. Al 58’ Ake porta il risultato sul 3-2 per i Citizens, ancora su assist di De Bruyne. Nunez ha l’occasione per pareggiarla al 72’ ma da solo davanti al portiere la butta fuori. Il match prosegue con il Liverpool che prova a rialzare la testa senza però riuscirci, mentre la squadra di Guardiola rischia addirittura di fare il quarto gol: la partita si chiude dunque sul 3-2 per il Manchester City che accede ai quarti di finale.

Guardiola fissa l'obbiettivo: "La Champions per completare il mio percorso qui"

Guarda il video

Guardiola fissa l’obbiettivo: “La Champions per completare il mio percorso qui”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Napoli: arriva la stella del Marocco, dalla Francia sono sicuri Successivo Carabao Cup, spettacolo all'Etihad: il Manchester City piega il Liverpool