Manchester City-Lipsia 7-0, Haaland è un alieno: 5 gol in meno di un'ora

MANCHESTER (Gran Bretagna) – Come un ciclone Erling Haaland si abbatte sulla Champions League, ridisegnando le mappe del calcio, lanciandosi verso il futuro: cinque gol cinque per il norvegese, che in 57 minuti demolisce il Lipsia e riscrive la storia. Nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions, dopo l’1-1 dell’andata in Germania, il Manchester City travolge i tedeschi con un iconico “Settebello”, nel quale le reti del 4-0 di Gundogan e del 7-0 di De Bruyne non sono una notizia. Perché i riflettori se li prende tutti il devastante centravanti norvegese.

Haaland show in Champions: la manita scatena i social

Guarda la gallery

Haaland show in Champions: la manita scatena i social

Come Messi e con Guardiola

Era il 2012, quando nel 7-1 rifilato dal Barcellona al Bayer Leverkusen, Messi calò uno storico pokerissimo. Eguagliato oggi da Haaland, sempre contro una tedesca e soprattutto sempre con Pep Guardiola in panchina, link esterno di questo incredibile record.

Haaland 10 e lode: superati Mbappé e Salah

Con la manita calata contro il Lipsia, Haaland diventa anche il capocannoniere della Champions League con 10 marcature, superando e staccando in una volta sola Mbappé Salah, rispettivamente fermi a 7 e 8 reti.

33 gol in Champions in 25 partite: cancellato Cristiano Ronaldo

Non finiscono più i record di Haaland, che tocca quota 33 gol in 25 partite. Cristiano Ronaldo ne ha impiegate 76 per raggiungere lo stesso risultato. Messi 52, Lewandowski 53, Benzema 54…

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inzaghi, nonostante le critiche per l'Inter c'è un altro risultato eccellente Successivo Di Canio a Il Mattino: "Kvara un futurista, il Napoli mi ricorda il Milan degli olandesi"