Malmoe-Juve, Marchisio ricorda il 2014 e carica: "Forza ragazzi"

Il Malmoe nel destino di Max Allegri. Era il 2014 e proprio contro gli svedesi in Champions League, l’allenatore bianconero esordì nella sua esperienza alla guida della Juventus (con l’indimenticabile aneddoto raccontato della gente bianca come un pallone per l’impegno europeo). Sette anni dopo la storia si ripete: l’avventura dell’Allegri-bis in Champions League passa ancora per il Malmoe. I bianconeri devono mettersi alle spalle le due sconfitte subite in campionato e cercare di portare a casa la prima vittoria stagionale. Tante le analogie e altrettante le differenze tra la partita di sette anni fa e quella di stasera, a partire dai protagonisti: se l’allenatore è sempre lo stesso, i calciatori in campo sono cambiati. Della squadra titolare schierata nel 2014, oggi troviamo soltanto tre “sopravvissuti”: si tratta di Chiellini, Bonucci e Morata, gli unici giocatori che ancora vestono la maglia bianconera.

Malmoe-Juve, la probabile formazione di Allegri

Guarda la gallery

Malmoe-Juve, la probabile formazione di Allegri

Marchisio carica la Juve: “Sempre con voi”

Ci ha pensato Claudio Marchisio a caricare la Juve in vista della prima sfida di Champions League. L’ex centrocampista, che nel 2014 era tra gli undici titolari che hanno affrontato il Malmoe, ha voluto fare il suo in bocca al lupo sui social. Sul profilo twitter, il Principino ha postato una foto della formazione del 2014, aggiungendo un messaggio di incoraggiamento: “L’ultima volta l’abbiamo giocata con una maglia “verde speranza”. Inizia la UCL Forza ragazzi. Sempre con voi!”. Il post di Marchisio ha scatenato una serie di commenti da parte dei tifosi bianconeri che non hanno perso tempo per fare paragoni tra la squadra di oggi e quella di allora.

Allegri furioso, Malmo e quelle facce bianche come un pallone

Guarda il video

Allegri furioso, Malmo e quelle facce bianche come un pallone

Tuttosport League “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Precedente Neville, bufera sui social per le parole su Messi e Ronaldo: ecco cosa ha detto Successivo Diretta Siviglia Salisburgo/ Streaming video tv: andalusi favoriti (Champions League)