Maldini: “Che carica alcune partite come il derby o la Juve”

Il derby con l’Inter, l’altro con la Juve, le sfide scudetto con il Napoli: operazione nostalgia per Paolo Maldini, ex difensore del Milan e ora a capo dell’area tecnica rossonera. Il terzino che spingeva come un ossesso ricorda le grandi partite di quando era in campo, la differenza che c’era con gli altri match.

Maldini: “I primi derby li ho bucati per la tensione”

Maldini affida alla tv ufficiale del Milan i suoi pensieri: “Il derby e altre partite come Milan-Juve o al suo tempo Milan-Napoli potevano darti una carica emotiva diversa. Questa carica emotiva, soprattutto nei primi anni, mi ha un pochino limitato. Mi ricordo che nei primi 2-3 derby non sono riuscito a fare una partita di alto livello. Poi una volta abituatomi a quel tipo di stress è diventata la partita che aspettavo di più. Alla fine viviamo per vivere quelle emozioni”.

Kakà: "Brasile forte anche senza Neymar"

Guarda il video

Kakà: “Brasile forte anche senza Neymar”

Il derby di Milano si giocherà un mese dopo la ripresa del campionato, prevista per il 4 gennaio. La data del 5 febbraio 2023 alle 20:45 è segnata in rosso sia dai tifosi nerazzurri sia da quelli rossoneri. All’andata fu il Milan a vincere, grazie a Giroud e alla doppietta di Leao (3-2 il risultato finale a favore della squadra di Stefano Pioli). Maldini soffrirà dalla tribuna anche questa volta.

Francia, l'incredibile formazione degli infortunati ai Mondiali

Guarda la gallery

Francia, l’incredibile formazione degli infortunati ai Mondiali

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Questione San Siro: le ruspe? Possono attendere, per ora... Successivo Ronaldo il Fenomeno scrive a Neymar: “Quelli che sono felici per il tuo ko...”