Malagò, dura replica a De Laurentiis: “Poteva alzare il telefono e chiamarmi”

È da poco terminato il Collegio di Garanzia a Roma, in cui si sono valutati – tra le altre cose – i ricorsi di Reggina, Siena, Perugia e Foggia. Al termine del Collegio, c’è stata l’occasione per il presidente del Coni Giovanni Malagò di rispondere alle parole di Aurelio De Laurentiis. In un suo intervento, il presidente del Napoli si lamentava del limite di due extracomunitari nelle squadre italiane, attaccando lo stesso Malagò e dicendo che si dovrebbe “fare da parte”.

Malagò risponde ad ADL: “Dispiaciuto per le sue dichiarazioni”

Sono bastate poche ore a Giovanni Malagò per rispondere ad Aurelio De Laurentiis e alle sue dichiarazioni rilasciate dal ritiro del Napoli. Questa l’analisi del presidente del Coni sulla situazione extracomunitari: “Onestamente le dichiarazioni di Aurelio mi hanno lasciato sorpreso e dispiaciuto. Il primo motivo deriva dal fatto che è un amico, ci conosciamo da una vita, poteva chiamarmi e avremmo potuto chiarire. Poi sono dispiaciuto visto che venerdì ho ricevuto una chiamata da Lorenzo Casini (presidente Lega Serie A, ndr.), che mi ha espresso lo stesso problema. Il terzo motivo è il più grave di tutti: il Coni e chi lo rappresenta non c’entra niente con questa storia. C’è una conoscenza della materia che è imbarazzante. Sono le federazioni a fare una richiesta del numero di extracomunitari, la somma di questi fa parte del sistema sportivo e rientra nell’ambito della legge Bossi-Fini. Sono al 50% dispiaciuto e al 50% imbarazzato”. 

De Laurentiis attacca Malagò: "Noi gli unici con due extracomunitari

Guarda il video

De Laurentiis attacca Malagò: “Noi gli unici con due extracomunitari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Calcio femminile, una proposta indecente per Giulia Gwinn Successivo Il gesto di Victoria Beckham per Messi: la moglie Antonela risponde