Maignan: “Il mio lavoro è studiare gli attaccanti”

Il suo lavoro è evitare che il pallone entri in rete. E l’anno scorso ci è riuscito piuttosto bene, diventando il miglior portiere della Serie A. Alla prima stagione nel nostro campionato. Mike Maignan, tra i pali del Milan, è una sicurezza insomma. Ma che segreto avrà? Lo svela senza problemi il numero uno francese: è un calciatore che studia molto, si informa, si aggiorna, guarda e valuta.

Maignan: “Devo capire se l’attaccante tira o passa la palla”

Maignan, che prima di vincere lo scudetto con il Milan, aveva vinto il titolo pure con il Lille, spiega: “Mi piace studiare gli attaccanti. Devo guardare più gli attaccanti che il portiere. Quando durante la partita l’attaccante viene davanti a me, io devo capire prima cosa potrebbe fare: se calcia, se fa un passaggio”.

Schalke-Union Berlino 1-6, che incubo per Thiaw!

Guarda il video

Schalke-Union Berlino 1-6, che incubo per Thiaw!

Sabato, forse, davanti gli si presenterà Romelu Lukaku per il derby della Madonnina. Forse perché dipende dalla gravità dell’infortunio dell’attaccante belga. Niente paura, comunque, perché per allora Maignan avrà carpito anche i segreti di Big Rom: “Lukaku? Ancora non l’ho studiato. Lo studierò? Forse”. Ma una risata sorniona fa capire che di sicuro guarderà i suoi movimenti. Così come quelli di Lautaro, Correa e Dzeko, l’intero reparto offensivo dell’Inter.

Milan, Juve, Napoli e Inter: le formazioni delle avversarie di Champions

Guarda la gallery

Milan, Juve, Napoli e Inter: le formazioni delle avversarie di Champions

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Nuova avventura per Caicedo: giocherà in Arabia Saudita Successivo Juve-Paredes: l’attesa è finita, adesso Allegri ha fretta